Odegaard, che numeri: meglio dei centrocampisti titolari del Real Madrid

Odegaard, che numeri: meglio dei centrocampisti titolari del Real Madrid

Lo studio di AS parla chiaro. Il centrocampista norvegese ha un rendimento altissimo, migliore di quasi tutti i centrocampisti in blancos

di Redazione Il Posticipo

Martin Odegaard  è una delle sorprese  di questo inizio di stagione. Il norvegese è in prestito con la possibilità di rientrare al Bernabéu il prossimo giugno con ottime possibilità di tornare alla “Casa Blanca”: per ora, i numeri del talentino sono migliori di quelli di James, Kroos e Modric. I numeri, pubblicati da AS, parlano chiaro e non hanno sentimenti: i titolari del Real hanno numeri peggiori del ragazzo che sembra tornato se stesso indossando la maglia della Real Sociedad.

PASSAGGI – Odegaard, sinora,  ha effettuato 58.6 passaggi ogni 90 minuti giocati, di cui 49.7 hanno avuto successo (84,8%). James combina con i suoi compagni di squadra 49,4 volte sui 60,5  (81,6%). Kroos accumula 68,3 su 73,5 (92,9%). Una incidenza di gioco molto simile, a cui però si aggiunge  la forza fisica nella sezione dei duelli vinti . In questo caso,  le cifre medie sono persino superiori rispetto a quelle di  James e Kroos, rispetto a Modric.

DIFESA – Inoltre il calciatore della dell Real Sociedad si distingue notevolmente nell’aspetto difensivo. L’ex giocatore Vitesse recupera 1,6 palloni nella trequarti avversaria:  James 0.4, Modric 0.9. Uno dei migliori rubapalloni come Busquets si ferma a 1.3 mentre Kroos non supera l’1.0 e gli altri si assestano su cifre ancora inferiori. Numeri che evidenziano ulteriormente il desiderio con cui Martin è tornato in Spagna. Non ci sarebbe da stupirsi, dunque, se tutto proseguisse su questo trend,  non è impossibile pensare ad un suo rientro al Bernabeu. Del resto James andrà in scadenza nel prossimo anno e la sua permanenza non appare certa. Idem per Kroos che sta pagando una certa usura e potrebbe rientrare nel percorso di rinnovamento. E anche Modric potrebbe essere al suo ultimo anno in blanco…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy