Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Odegaard: “Una grande vittoria, qui mi sento a casa”

PIRAEUS, GREECE - MARCH 11: Martin Odegaard of Arsenal takes a shot during the UEFA Europa League Round of 16 First Leg match between Olympiacos and Arsenal at Karaiskakis Stadium on March 11, 2021 in Piraeus, Greece. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)

Una bella serata europea per il North London.

Redazione Il Posticipo

Una bella serata europea per il North London in quello che potrebbe essere un lungo derby a distanza per arrivare a Danzica e giocarsi l'Europa League. L'Arsenal soffre un po' ad Atene ma poi riesce a trovare una vittoria tutto sommato meritata imponendosi per carattere e qualità. Fra i protagonisti del match Odegaard che ha realizzato un gol di rara bellezza. Il ragazzo  ha analizzato la sfida e le sue parole sono riprese dalla BBC.

SPETTACOLARE - Un Arsenal per certi versi spettacolare. Come la conclusione dell'ex Real. Primo gol con la maglia dei gunners. "È una grande vittoria per noi, un grande risultato. Riuscire a segnare tre gol fuori casa e vincere in questa competizione è sempre bello. La mentalità in questa squadra è fantastica. Sono molto soddisfatto di tutto. Abbiamo mostrato lo spirito della squadra e il modo in cui ci sosteniamo a vicenda. Se un giocatore commette un errore, reagiamo. Il segreto è semplice. Basta essere una squadra. Quando un giocatore commette un errore, devi contrattaccare come una squadra".

GOL - Un gol niente male, il suo. "Volevo fare un tiro in porta, per fortuna ho indovinato la conclusione ed è entrato. Qui all'Arsenal mi sono sentito a casa sin dal primo giorno, sono felice di essere qui e mi sento benissimo. Questa è solo l'andata. Adesso dobbiamo rituffarci in campionato. Ci aspetta un grande derby e dobbiamo essere pronti anche per difendere questo risultato giovedì prossimo. È una sfida molto importante, non siamo dove vogliamo essere in campionato, quindi  è molto importante per noi. Esattamente come l'Europa League, un'opportunità per vincere la Champions League il prossimo anno ".

Potresti esserti perso