Oddo: “CR7 a sinistra. Higuain? Ceduto per equilibri. Inzaghi? Non sia permaloso”.

Ronaldo a sinistra. Higuain andava trattenuto, Inzaghi non deve essere permaloso. Massimo Oddo, intervenuto sulle frequenze di RMC Sport Network analizza i temi della seconda giornata di campionato.

di Redazione Il Posticipo

Ronaldo a sinistra. Higuain andava trattenuto, Inzaghi non deve essere permaloso. Massimo Oddo, intervenuto sulle frequenze di RMC Sport Network durante la trasmissione “Maracanà” analizza i temi della seconda giornata di campionato.

RONALDO – Si parla, ovviamente, di Ronaldo, al suo esordio allo Stadium. L’ultima volta lasciò un ricordo epico. Ma in che ruolo deve giocare. Oddo ha idee chiare . “Ronaldo è perfetto per un 4-3-3 con Mandzukic e Dybala. Cristiano si esprime meglio quando parte da sinistra e si accentra, quando guarda sempre la porta. Mandzukic per me è una punta centrale. Il croato si sacrifica molto e può fare l’esterno, ma non è il suo ruolo naturale“.

HIGUAIN – Se serviva una punta centrale, a questo punto sarebbe stato meglio trattenere Higuain. “Nella Juve ci sono talmente tanti campioni che bisogna solo sceglierli. Credo che Higuain sia stato sacrificato per una questione economica ma anche per mantenere gli equilibri tecnici. Non si può avere troppa abbondanza. In attacco sarebbero stati troppi in uno stesso ruolo“.

MILAN – Higuain tornerà dunque al San Paolo, con un’altra maglia. I rossoneri, altra ex squadra di Oddo, sono da Champions? Il tecnico non si sbilancia. “Il Milan si è rinforzato tanto, ma questo non vuole dire che farà meglio: dovrà dimostrarlo sul campo. Fare pronostici è difficile, soprattutto nelle prime giornate di campionato”.

INZAGHI – Juventus – Lazio significa anche parecchio per Oddo: da ex laziale e uomo di campo, il tecnico “consola” Simone Inzaghi. Capita.  “Da uomo di calcio vi posso garantire che sono cose che succedono, è anche giusto che ci sia il confronto quotidiano. L’importante è non essere permalosi e Inzaghi è un ragazzo intelligente.  La situazione gli sarà già capitata in passato. L’unica differenza è che questa telefonata è diventata di dominio pubblico”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy