calcio

Occhio Napoli, su Cavani piomba il Real Madrid

Il Real Madrid sarebbe intenzionato a portare Cavani al Bernabeu, per prendere il posto al centro dell'attacco delle Merengues che apparteneva a CR7. Un avversario ostico per il Napoli, che continua a sognare il ritorno del Matador.

Redazione Il Posticipo

Benzema e Di Maria sono esclusi. Troppo vecchi, li ha definiti il presidente De Laurentiis, scatenando tra l'altro le ire dell'attaccante francese. Chi giovanissimo non è, ma resta comunque nei pensieri del Napoli, è invece Edinson Cavani. I tifosi sognano il suo ritorno, il presidentissimo di tanto in tanto gli lancia qualche messaggio ed è evidente che il grande ex sarebbe l'acquisto in grado di riportare entusiasmo nella piazza che forse più di tutte ha subito l'onda d'urto dell'arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo. Ma proprio il trasferimento del portoghese rischia di creare problemi al Napoli nel tentativo di riportare sotto il Vesuvio l'attaccante uruguaiano...

SOSTITUIRE RONALDO - Da quel che riporta Radio Marca, infatti, il Real Madrid sarebbe intenzionato a portare Cavani al Bernabeu, per prendere il posto al centro dell'attacco delle Merengues che apparteneva proprio al neo-juventino. Lopetegui vorrebbe un centravanti...vero, considerando che deve sostituire una macchina da gol come il portoghese (44 centri nella scorsa stagione) e che gli altri due obiettivi, Hazard e Neymar, sono entrambi costosissimi e soprattutto non giocherebbero in quella posizione di campo. Cavani invece risulta più facilmente acquistabile, anche per gli attriti proprio con O'Ney, che lo rendono uno dei principali indiziati a lasciare il Parco dei Principi in questa sessione di mercato.

DI TROPPO A PARIGI - Tutto questo nonostante l'ex napoletano sia il miglior marcatore del PSG di tutti i tempi e amatissimo dalla tifoseria. Ma con Neymar e Mbappè nello stesso reparto, non è di certo la stella conclamata dell'attacco del club. I due...colleghi sono arrivati un anno fa e i rapporti tra il Matador e il brasiliano non sono certo stati idilliaci, anzi. E proprio su questo malessere a Parigi vorrebbe far leva De Laurentiis, pronto a prendere in considerazione la possibilità di un ritorno del figliol prodigo, a patto che Cavani si abbassi lo stipendio. Ora però potrebbe mettersi di mezzo il Real Madrid. Un avversario ostico, in campo e soprattutto fuori.