Occhio Inter, su Vidal c’è anche il Barça…

Dalla Spagna arrivano notizie di un inserimento dei catalani per assicurarsi il centrocampista del Bayern Monaco, su cui l’Inter sta lavorando ormai da qualche tempo. Un nuovo caso Malcom all’orizzonte?

di Redazione Il Posticipo

Il Bayern Monaco lo scarica, l’Inter lo vuole, ma secondo Mundo Deportivo i nerazzurri non sono gli unici che desiderano affidare il proprio centrocampo ad Arturo Vidal. La testata spagnola, citando fonti vicine al club nerazzurro, sostiene che per andare incontro alle volontà di Valverde, che vuole un centrocampista che possa prendere il posto di Paulinho, il Barcellona avrebbe sondato il terreno riguardo il possibile approdo del cileno al Camp Nou. Secondo le stesse fonti, Vidal non avrebbe un accordo economico già raggiunto con l’Inter ed è quindi possibile che l’inserimento dei blaugrana possa realmente mettere in pericolo la trattativa.

INSERIMENTO – Una specie di remake del caso Malcom? Non proprio, ma è evidente che in questa sessione di mercato i catalani si lasciano…volentieri ispirare dai movimenti delle squadre della Serie A. E a ben vedere, un profilo come quello del cileno, con il suo bagaglio di forza fisica, fiuto del gol e intelligenza tattica, sarebbe un’aggiunta perfetta ad una mediana che è molto talentuosa ma che, senza un calciatore del genere, rischia di latitare dal punto di vista dell’impatto nelle partite complicate. Certo, l’età di Vidal non suggerisce un classico colpo…alla Barcellona, che solitamente evita di acquistare calciatori oltre la trentina, ma nell’ottica di un instant team in chiave Champions si tratterebbe di un acquisto sensato.

CEDIBILE – Il Bayern dal canto suo aspetta di sapere solamente con chi dovrà mettersi a tavolino per stabilire il prezzo del cileno. Che è ormai fuori dal progetto bavarese, con il nuovo tecnico Niko Kovac che ha intenzione di svecchiare la squadra e ha già fatto sapere a Vidal che non conterà su di lui. Dalla Germania si aspettano di ottenere per la cessione una trentina di milioni di euro, cinque in meno di quanto il Bayern ha pagato il calciatore alla Juventus. Ma un contratto in scadenza nel 2019 e la comune volontà di terminare il rapporto potrebbe far scendere il prezzo. Chi ne approfitterà? L’Inter, che pare comunque in vantaggio, o il Barça, che tenta l’inserimento…alla Vidal?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy