Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Nuove regole per la Cantera del Barcellona: niente cellulari e bandite le…acconciature ‘strane’

Nuove regole per la Cantera del Barcellona: niente cellulari e bandite le…acconciature ‘strane’

Per diventare un calciatore, già sono tante le rinunce che si fanno. Ma per diventare un calciatore del Barcellona ce n'è qualcuna in più da fare. Cambiano le regole della Cantera e riguardano smartphone e acconciature.

Redazione Il Posticipo

Tutti possono rinunciare a una caramella o a una pietanza in particolare. Sì, costa sacrificio, specie se quello a cui si è chiamati a rinunciare rientra tra le cose preferite da mangiare, bere o altro. E per chi vuole diventare un calciatore, già sono tante le rinunce che si fanno. Ma per diventare un calciatore del Barcellona ce n'è qualcuna in più da fare. Cambiano le regole della Cantera e riguardano smartphone e acconciature.

ANNI '20... DI QUALE SECOLO? - Dalla stagione 21/22 in poi, i ragazzi della Cantera blaugrana potrebbero chiedersi: "È la stagione 21/22... di quale secolo?". Sì, perché al giorno d'oggi, rinunciare allo smartphone è praticamente impossibile: è uno strumento indispensabile, che aiuta in qualsiasi ambito della vita e in alcuni casi anche nell'allenamento. Ma José Ramón Alexanko, responsabile del settore giovanile blaugrana, non la pensa così. E si è espresso al riguardo durante l'incontro di lunedì scorso con tutti gli allenatori delle giovanili del club, in cui sono state comunicate le nuove regole. L'emittente TV3, riporta As, ha raccontato il tutto in maniera dettagliata il processo di applicazione e controllo che queste nuove norme prevederanno.

 (© Getty Images)

CANTERA MILITARIZZATA - L'uso dei telefoni cellulari è totalmente bandito all'interno delle strutture del club. Non sarà possibile fare stories, tweet o post, chiamare o mandare un messaggio attraverso qualsivoglia applicativo né durante una partita, né durante un allenamento o negli spogliatoi. I ragazzi dovranno consegnare il telefono al delegato del club non appena arriveranno alla Ciutat Esportiva e verrà consegnato loro all'uscita. In pieno stile Ferguson, saranno bandite anche acconciature particolari e tinte innaturali. L'obiettivo è quello di far si che i ragazzi concentrino il loro intero potenziale sul proprio sviluppo professionale come calciatori prima che come divi dei social come ormai accade sempre più spesso. Con tutto questo è stato anche inasprito il codice etico. Insomma, una Cantera... militarizzata.