Nove anni e già stella: il piccolo Jayden Adetiba è un nuovo giocatore dell’Arsenal

Nove anni e già stella: il piccolo Jayden Adetiba è un nuovo giocatore dell’Arsenal

Ormai le grandi squadre si muovono sui giovani talenti con parecchio anticipo. E quindi sorprende ma non troppo che i Gunners abbiano deciso di acquistare…un ragazzino di nove anni. Di cui tutti, ovviamente, dicono un gran bene.

di Redazione Il Posticipo

Nuovo acquisto di grido per l’Arsenal. Anche se il mercato è chiuso e anche se Emery…dovrebbe rimanere dalle parti dell’Emirates per un bel po’ per poterlo schierare. Ma siccome ormai le grandi squadre si muovono sui giovani talenti con parecchio anticipo, sorprende ma non troppo che i Gunners abbiano deciso di acquistare…un ragazzino di nove anni. Di cui tutti, ovviamente, dicono un gran bene. Jayden Adetiba è nigeriano, vive in Sudafrica ma è stato già per qualche tempo nel Regno Unito. E se prima era la stella della SuperSport United Soccer School, ora sarà certamente al centro dell’interesse di chi segue le giovanili dell’Arsenal.

IWOBI E RONALDO – Le dichiarazioni? Le classiche, anche se stavolta forse è più facile crederci. Anche perchè il piccolo Jayden può davvero dire di aver tifato Arsenal…sin da quando era bambino. E non è certo sorprendente che il suo calciatore preferito dei Gunners sia il connazionale Iwobi. Ancor più scontato, forse, l’idolo assoluto del nuovo mini-calciatore dell’Arsenal. Neanche a dirlo, Cristiano Ronaldo. Il ragazzino, comunque, ha le idee davvero chiare, come riporta il Sun. “Ringrazio Dio e i miei genitori per questo. Sono molto felice. Mi alleno tre volte a settimana all’Academy e gioco una partita ogni weekend. La cosa più bella è che sono sempre stato un tifoso dell’Arsenal e lavorerò sodo tutti i giorni per guadagnarmi il posto in prima squadra“.

FRATELLI – Sogni importanti, che forse ci vorrà un po’ per realizzare, ma che di certo spiegano quanto il giovanissimo Jayden abbia fiducia in se stesso. E anche papà John non riesce proprio a trattenere la gioia per la firma di suo figlio, condividendo il momento con tutto il mondo attraverso Twitter: “il piccoletto si unisce a un grande club!”. E questo potrebbe essere il primo passo verso una nuova dinastia calcistica. “Il fratello maggiore di Jayden ha giocato tre anni nella Academy dei Blackburn Rovers e di recente ha firmato con la Academy dell’Ebbsfleet United. E anche il nostro altro figlio gioca a calcio con una squadra locale“. E tutti ora brilleranno della luce riflessa dal fratello più celebre. Magari qualcuno noterà anche loro. Del resto, la pubblicità è l’anima del commercio.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy