Dopo la cinquina… arriva il tris! Continua il momentaccio di Thomas Tuchel sulla panchina del Psg, sconfitto anche dal Nantes dopo il Lille e costretto a posticipare ancora una volta la festa per la conquista della Ligue 1 (+17 sulla seconda in classifica a 6 giornate dalla fine). Col campionato in cassaforte, ciò che preoccupa di più è l’atmosfera che ruota attorno ai campioni di Francia in carica. Alla vigilia del match Tuchel ha deciso di fare a meno di Kylian Mbappé proprio nella gara che avrebbe potuto consegnare il titolo… scelta tecnica o semplice vendetta?
L’ESCLUSIONE – Allo Stade de la Beaujoire Dani Alves illude la squadra di Tuchel: la sua rete al 19′ fa pensare a una serata di gloria, poi il Nantes entra in partita e sono dolori! I padroni di casa pareggiano col difensore Diego Carlos (22′) e passano in vantaggio con l’attaccante Waris Majeed (44′). Nella ripresa il copione non cambia: Diego Carlos beffa per la seconda volta Gigi Buffon a inizio ripresa (52′), nel finale la stellina Metehan Guclu accorcia le distanze per il Psg. Finale 3-2… senza Mbappé! Tuchel avrebbe rinunciato al francese per scelta tecnica, considerati i tanti impegni ravvicinati a cui ha preso parte il giocatore, ma potrebbe trattarsi di una piccola vendetta dopo le dichiarazioni rilasciate dal giocatore al fischio finale della gara col Lille. I tifosi lo hanno stroncato anche per questo?
CRITICHE – La sconfitta di Nantes ha dato ai supporter un’altra ragione per pensare a un allontanamento imminente del tecnico. Un tifoso ha twittato: “Tuchel verrà licenziato presto”…
Secondo alcuni tifosi il valore del tecnico è finalmente evidente: “Thomas Tuchel è stato scoperto… Che truffa!”…
Al Psg tira una brutta aria per il tedesco stando a quanto twittato: “Tuchel perderà il lavoro se continua così”….
Contro il Nantes l’allenatore non ci ha capito niente secondo i supporter: “Sembra che abbia visto un fantasma!”…
Frecciate social anche per l’esclusione dell’attaccante campione del mondo del Psg nella trasferta di Nantes: “Tuchel era serio quando ha escluso Mbappé?”…
Per la terza volta di fila il Psg è stato costretto a posticipare i festeggiamenti per il titolo. Prima dei due k.o. era arrivato il pareggio con lo Strasburgo! I tifosi hanno preso in giro il tecnico con un meme ad hoc: “Thomas Tuchel quando vede la sua squadra perdere di nuovo e deve rinunciare un’altra volta a vincere la Ligue 1″… con tanto di provocazione in sovraimpressione: “Ah m***a, ci risiamo”. Come è dura la vita per Tuchel a Parigi!
- Login o Registrazione