calcio

Notte di coppe…e di palloni: ecco i più belli della Champions

La Champions non è solo il torneo più affascinante per i club ma anche per la spettacolarità dell'evento. E il pallone, il vero protagonista delle notti di gala, ha cambiato spesso "abito" in base alle necessità.

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - MAY 28:  The official matchballs are seen during the UEFA Champions League Final match between Real Madrid and Club Atletico de Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on May 28, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Clive Rose/Getty Images)
 MUNICH, GERMANY - DECEMBER 11: Thiago Alcantara of Bayern Muenchen plays with the ball prior to the UEFA Champions League group B match between Bayern Muenchen and Tottenham Hotspur at Allianz Arena on December 11, 2019 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images)

Sogni di coppe, pallone e campioni. La Champions non è solo il torneo più affascinante per i club ma anche per la spettacolarità dell'evento. Il vero protagonista delle notti di gala, infatti, ha cambiato spesso "abito" in base alle necessità. Per la Champions League 2018/19, infatti, Adidas ha cambiato la classica colorazione del pallone ufficiale, con i colori invertiti rispetto al passato. Stelle bianche e dettagli colorati. Ed è già cimelio. Come molti altri, soprattutto quelli utilizzati nella finalissima.

Potresti esserti perso