Non solo Tonali: Sarri mette i bastoni tra le ruote alla Juventus anche per il giovanissimo Akgun

Sarà un caso, o semplicemente che entrambi i club sono ovviamente molto attenti sui migliori talenti che il mercato ha da offrire, ma spesso e volentieri gli obiettivi di mercato di Juventus e Chelsea coincidono. Come nel caso del turco classe 2000, per cui i due club potrebbero duellare.

di Redazione Il Posticipo

Sarri perde il pelo (anzi, il Napoli), ma non il vizio. Quello di cercare di mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus. Lo ha fatto per due delle tre stagioni in cui è stato in carica al San Paolo, ma ora sembra intenzionato a continuare lo scontro figurato anche da Londra. Sarà un caso, o semplicemente che entrambi i club sono ovviamente molto attenti sui migliori talenti che il mercato ha da offrire, ma spesso e volentieri gli obiettivi di mercato delle due squadre coincidono. E se per Tonali potrebbe aprirsi un’asta che coinvolge anche altri club italiani, da quel che riporta ESPN Chelsea e Juventus si scontreranno anche per Yunus Akgun.

NUOVO…UNDER – Chi è costui? Beh, per fare un paragone con un calciatore ben conosciuto in Italia, si potrebbe definire…un Ünder nato nel 2000. L’ala del Galatasaray ha infatti incantato nella partita dell’Under 19 della Turchia contro i pari età dell’Inghilterra. E  da quel che riporta ESPN, sugli spalti c’erano parecchi osservatori interessati. Nel vero senso della parola, perchè a seguire il giovanissimo turco ci sarebbero stati inviati della Juventus e del Chelsea, ma anche del Wolfsburg e del Benfica. Di certo gli occhi indiscreti dei grandi club saranno rimasti soddisfatti della prestazione di Akgun, che ha servito a un compagno l’assist per la rete che ha deciso il match.

ALTRA SFIDA – Il contratto del ragazzo con il Galatasaray scade nel 2020 e ESPN sostiene che sia la Juventus che il Chelsea sarebbero interessate ad assicurarsi subito l’esterno, che può giocare indifferentemente su entrambe le fasce, per poi farlo crescere in prestito. Un punto a sfavore dei due grandi club, visto che sia il Wolfsburg che il Benfica potrebbero invece offrire ad Akgun un posto in prima squadra già nella prossima stagione. Uno scenario che invece si potrebbe prospettare per Tonali, che di certo sarà uno dei calciatori più richiesti delle prossime sessioni di mercato. In quel caso, sia i Blues che i bianconeri non avrebbero certo remore di inserirlo subito tra i grandi. Ma in ogni caso, a tutti i livelli, la sfida tra Sarri e la Juventus continua.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy