Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Non solo Cassano, Ferdinand spiega che CR7…bacchetta tutti: “Non avete idea delle cose di cui si lamenta…”

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Antonio Cassano si è sorpreso del fatto che Cristiano Ronaldo abbia chiesto il suo numero di telefono agli ex compagni della Juventus per rispondere per le rime al barese, che lo aveva criticato. Ma evidentemente il portoghese...lo fa spesso.

Redazione Il Posticipo

Antonio Cassano si è sorpreso del fatto che Cristiano Ronaldo abbia chiesto il suo numero di telefono agli ex compagni della Juventus per rispondere per le rime al barese, che lo aveva criticato, preferendogli Messi e spiegando che per lui il "vero" Ronaldo è quello brasiliano. Beh, evidentemente Fantantonio non ha seguito con attenzione le apparizioni televisive di Rio Ferdinand. L'ex difensore inglese racconta infatti spesso aneddoti riguardo il suo amico Cristiano e ha spiegato che il portoghese non apprezza quando qualche addetto ai lavori gli preferisce Messi. Nel caso di Cassano, CR7 ha parlato direttamente con l'interessato. Di solito, invece, chiama proprio Rio...

LINEKER - Ai tempi degli Europei, per esempio, durante una trasmissione della BBC Ferdinand ha raccontato a Gary Lineker che il portoghese, quando l'ex centravanti conferma la sua preferenza per Messi, lo chiama e...si lamenta al riguardo. "Cristiano è un grande esempio per i calciatori più giovani e usa le critiche come carburante. Tu, Gary, in passato hai detto spesso cose sul fatto che tra i due preferisci Messi. E lui è capace di mandarmi un messaggio con scritto: 'Non posso credere che abbia detto questo, non posso credere che abbia fatto quest'altro' , è incredibile, si motiva con qualsiasi cosa. Tu tra te e te pensi che uno che ha fatto così tanto in vita sua non dovrebbe interessarsi a quello che dicono di lui, uno come Cristiano sa benissimo di essere il migliore. Ma è la sua natura competitiva, tutto qui. E un qualcosa di cui ha bisogno".

CRITICHE - E infatti non è qualcosa che si riferisce a questo o quell'ex calciatore. Chiunque non riconosca Cristiano come il migliore...fa infuriare il cinque volte Pallone d'Oro. Che alza il telefono e si sfoga con Ferdinand, come ha spiegato l'inglese a The Beautiful Game. "Ogni tanto ci sentiamo per telefono. Io sto lì e non riesco neanche a spiegarvi tutte le cose di cui si lamenta. non potete immaginarvelo. E penso 'fratello mio, hai conquistato il mondo del calcio e ancora ti preoccupi di quello che dicono di te o del fatto che non ti lodano quanto vorresti?'. Ma è questo quello che manda avanti persone come Cristiano. Ed è ciò che lo rende diverso. Diverso da tutti quanti noi". E infatti, di Cristiano ce n'è uno...ma telefona per due!