Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Noel Gallagher va a Wembley e Liam…esplode: “Ci credo che abbiamo perso, Mister Sfiga ha colpito ancora!”

BUENOS AIRES, ARGENTINA - MARCH 17: Liam Gallagher performs during day two of Lollapalooza Buenos Aires 2018 at Hipodromo de San Isidro on March 17, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Santiago Bluguermann/Getty Images)

L'ex frontman degli Oasis Liam Gallagher, uno che già solitamente non è esattamente l'immagine della tranquillità, contribuisce al post-match alla sua maniera, andando a...insultare suo fratello Noel.

Francesco Cavallini

Quando la propria squadra del cuore vince, si superano rivalità e antipatie e si festeggia tutti quanti assieme. Ma quando si perde, beh, cominciano i problemi. Una brutta sconfitta può acuire tensioni precedenti e alla fine, oltre al danno di aver perso un match importante, c'è anche la beffa di litigare con qualcuno. E a volte, quel qualcuno è in famiglia. La finale di Wembley è già storia (anche se per l'Italia è meglio dire leggenda), ma per gli inglesi rimarrà a lungo una ferita aperta. E l'ex frontman degli Oasis Liam Gallagher, uno che già solitamente non è esattamente l'immagine della tranquillità, contribuisce al post-match alla sua maniera, andando a...insultare suo fratello Noel.

IL PRE-PARTITA - Tra i due non corre buon sangue da almeno un decennio, ma ci sono un paio di cose che in teoria dovrebbero comunque avere entrambi a cuore: il Manchester City e la nazionale inglese. Non per nulla, prima della partita, Liam ha invaso Twitter postando il motto "It's coming home" a intervalli regolari, mentre Noel si è limitato a mettere online una breve clip in cui canta il celebre ritornello della canzone dei Lightning Seeds. Il problema, almeno agli occhi del fratello minore, è che Noel è anche andato a Wembley, dove è stato immortalato in una foto con alcuni amici e colleghi. Quando la pagina Instagram Oasismaniaofficial ha postato la foto, però, la partita doveva ancora giocarsi. E quando è finita...come è finita, Liam non è stato in grado di trattenersi.

MISTER SFIGA - "Ci credo che abbiamo perso, Mister Sfiga ha colpito ancora". Questo il commento, neanche troppo velato, del cantante, che ha accusato suo fratello di aver...maledetto la nazionale di Sua Maestà. Sembrerebbe un qualcosa di esagerato, se non fosse che Noel era in tribuna anche poco più di un mese fa a Oporto, quando il Manchester City del suo grande amico Pep Guardiola si è giocato la prima finale di Champions League della sua storia. Anche in quel caso, la partita è andata per traverso ai Gallagher, perchè a portare a casa il trofeo è stato il Chelsea di Tuchel (ma anche di Jorginho e Emerson Palmieri). Dunque, Liam ha trovato il responsabile delle sfortune dei Tre Leoni. E che sarebbe stata colpa di suo fratello, beh, non c'erano dubbi.