Niente rinnovo per Tuchel, il tedesco verso l’addio al PSG: su di lui c’è il Manchester United

Quando c’è stato da scegliere i migliori cinque tecnici del 2020 per i candidati al The Best, il nome di Tuchel non è comparso. E anche all’interno del PSG il tedesco non sembra godere di grandissimo credito, viste le frecciate che lui e Leonardo si scambiano frequentemente. Eppure Tuchel i suoi ammiratori ce li ha…

di Redazione Il Posticipo

Quando c’è stato da scegliere i migliori cinque tecnici del 2020 per i candidati al The Best, il nome di Thomas Tuchel non è comparso. Strano, perchè in Francia il suo Paris Saint-Germain ha fatto il triplete ed è anche arrivato per la prima volta alla finale di Champions League, seppur poi perdendola contro il Bayern pigliatutto. Non abbastanza comunque per essere considerato tra i top della panchina continentale. Certo, sarà che al PSG l’obbligo è vincere tutto e sempre, ma anche all’interno della società il tedesco non sembra godere di grandissimo credito, viste le frecciate che lui e Leonardo si scambiano con una certa frequenza.

ADDIO PSG – Eppure Tuchel i suoi ammiratori ce li ha e anche di un certo livello, almeno a sentire quello che sostiene Le Parisien. Il quotidiano francese, da sempre molto informato a tutto ciò che ruota attorno al Parco dei Principi, spiega che a guardare con interesse alla situazione che coinvolge il tedesco e il club c’è il Manchester United. Gli inglesi sarebbero pronti a dare il benservito a Solskjaer e ad accogliere Tuchel al termine di questa stagione. Del resto, anche la Bild ha raccontato che il rapporto tra il teutonico e i transalpini è destinato a terminare, anche considerando che il contratto tra le parti scade nel prossimo giugno e non c’è ancora odore di rinnovo, anzi…

BEN CONOSCIUTO – “Il Manchester United è interessato a Tuchel e a Tuchel interessa lo United. L’avventura di Tuchel a Parigi terminerà probabilmente a fine anno”, sostengono dalla Germania, quindi i Red Devils sono in pole position per assicurarsi le prestazioni del tedesco. Un allenatore che conoscono ormai abbastanza bene da avversario, considerando che nelle ultime stagioni lo United e il PSG si sono affrontati frequentemente. Nella Champions League 2018/19 gli inglesi hanno eliminato clamorosamente i francesi agli ottavi e in quella attuale le due squadre sono entrambe in corsa per il passaggio del turno nel gruppo H. Insomma, a Old Trafford quello del tedesco sarebbe un nome nuovo…ma non troppo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy