Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Niente più Bayern per la fidanzata di Nagelsmann: la Bild sposta Lena Wurzenberger alla redazione cronaca

Niente più Bayern per la fidanzata di Nagelsmann: la Bild sposta Lena Wurzenberger alla redazione cronaca - immagine 1
Ora che la nuova coppia è uscita allo scoperto, in Germania già ci si chiedeva se Lena Wurzenberger avrebbe lasciato la Bild o se perlomeno avrebbe smesso di seguire il Bayern. E la risposta la dà il quotidiano, cambiando mansioni alla giornalista

Redazione Il Posticipo

Da quando è diventato l'allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann è ulteriormente sotto i riflettori. Il mini-Mourinho di Landsberg am Lech, che si è fatto le ossa all'Hoffenheim e ha fatto benissimo con l'RB Lipsia prima di accasarsi a Säbener Straße, è certamente il più quotato dei tecnici della nuova generazione. Ecco perchè il club bavarese ha pagato un'importante clausola per liberarlo dalla sua squadra precedente e portarlo all'Allianz Arena. Ma essere l'allenatore del Bayern significa che ogni mossa viene seguita e sottoposta a scrutinio. Persino quelle che riguardano la sfera sentimentale. E quindi ha fatto scalpore in Germania il fatto che Nagelsmann sia stato pizzicato in dolce compagnia. Ma soprattutto che la donna in questione sia una giornalista.

Una giornalista della Bild

Un paio di settimane fa la Bild, attraverso un tweet, ha fatto sapere al mondo che Nagelsmann ha una nuova fidanzata che lavora proprio per il quotidiano più celebre di Germania. La nuova fiamma dell'allenatore del Bayern è Lena Wurzenberger, con cui il tecnico è stato pizzicato mano nella mano su una barca durante le vacanze a Ibiza. Il primo incontro, neanche a dirlo, è arrivato per motivi di lavoro, ma la situazione si è parecchio evoluta da quando il classe 1988 è diventato allenatore del Bayern. Dunque, ora che la nuova coppia è uscita allo scoperto, in Germania già ci si chiedeva se, visto l'evidente conflitto di interessi, Lena Wurzenberger avrebbe lasciato la testata o se perlomeno avrebbe smesso di seguire il Bayern.

Redazione cronaca

La risposta è no, la giornalista non cambierà testata, ma sì, cambierà mansioni. La Bild ha confermato al Suddeutsche Zeitung che la sua giornalista non si occuperà più di calcio. Per lei è arrivato il trasferimento nella redazione di cronaca, in particolare quella relativa ai casi di polizia. Non ci sarà però un altro tipo di trasferimento, quello di residenza, perchè Lena Wurzenberger continuerà a lavorare a Monaco di Baviera, avendo così la possibilità di proseguire senza troppi scossoni la sua relazione con Nagelsmann. Al quale questa decisione della Bild risolve anche un certo imbarazzo e qualche grattacapo: un conto è avere la stampa a favore, un altro è trovarsela...dentro casa quando si torna dall'allenamento.