Nicola: “Una squadra di uomini veri. Sospensione? Non posso prendere decisioni, ma siamo pronti a tutto”

Nicola: “Una squadra di uomini veri. Sospensione? Non posso prendere decisioni, ma siamo pronti a tutto”

Il Genoa trova una vittoria importantissima a San Siro. Tre punti che allontanano il grifone dalla zona retrocessione

di Redazione Il Posticipo

Il Genoa trova una vittoria importantissima a San Siro. Tre punti che allontanano il grifone dalla zona retrocessione: una partita giocata in un’atmosfera surreale. Un clima strano, ma un risultato fondamentale per i rossoblu che iniziano a vedere la salvezza.

NICOLA – Il tecnico del Genoa intravede un risultato che sembrava molto complicato da raggiungere sino a qualche settimana fa. E ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine partita ai microfoni di DAZN:  “Il Milan ci ha messo in difficoltà, sapevamo che potevamo avere difficoltà in giropalla. Per caratteristiche, ci ha portato a perdere il baricentro. Non è una idea di gioco che ci appartiene, ma dovevamo restar compatti quindi ci siamo abbassati di dieci metri per non perdere le distanze. Biraschi l’ho messo su Rebic e Hernandez, da quella parte c’erano tredici gol. Abbiamo modificato la struttura, anche per contenere i movimenti di Ibrahimovic. Da questo punto di vista, al netto della partita, ho visto una squadra di uomini ed è quello che mi interessa. Ciò rende possibile qualsiasi valenza”.

CORONAVIRUS – Lo stadio vuoto, paradossalmente, può essere stato un vantaggio per il Genoa, che non ha subito la pressione della spinta di San Siro. “Devo complimentarmi con i ragazzi. Il gesto del saluto finale era per la nostra gente, che ci sta aiutando tanto. La distanza, nelle nostre teste, non c’era”. L’AIC chiede la sospensione dei campionati. “Io ho apprezzato molto l’intervista di Klopp. Noi non abbiamo la competenza di sapere cosa sia giusto o sbagliato. Pensiamo al nostro lavoro. Un allenatore non può decidere qualcosa che non spetta a lui. Dobbiamo farci trovare pronti ed essere intelligenti ad adattarci a qualsiasi situazione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy