Nicola: “Le altre vincono? Più siamo meglio è…”

Nicola: “Le altre vincono? Più siamo meglio è…”

Il Genoa di Nicola trova un successo preziosissimo contro il Cagliari, che permette di sperare ancora nella salvezza.

di Redazione Il Posticipo

Una grande prova di carattere, quella del Genoa. Nicola centra tre punti importantissimi contro il Cagliari grazie al gol del sempreverde Pandev. Una rete, quella del macedone, che tiene vive le speranze di salvezza dei rossoblu.

CARATTERE – Una vittoria di quelle che piacciono a Nicola. Ottenute con il carattere e la determinazione. Ecco le parole del tecnico a Sky Sport: “Una vittoria importante, come tutte per dare continuità e uscire da una situazione che non ci piace. Credo che più squadre che occupano le zone basse vincono, può aiutare. Più siamo meglio è da questo punto di vista. Noi stiamo lavorando su consapevolezza e gioco. Nel primo tempo abbiamo cercato di essere padroni del gioco. Il Cagliari concede meno spazi, lavora bene, se noi teniamo il pallone basso siamo più efficaci. Leggere immediatamente la partita è importante. Dobbiamo imparare a farlo e a chiuderle prima”.

MODULO – Nicola ha cambiato modulo con  Pandev e le due punte. Una scelta che si potrebbe ripetere: “Avevamo già giocato con i tre davanti anche con la Roma. Il problema è lavorare con consapevolezza. Abbiamo assimilato il 3-5-2. Siamo molto dinamici e ciò ci permette di coprire meglio il campo. Lavoriamo anche su altre soluzioni, ma dopo il gol è anche vero che abbiamo sofferto di più perché non siamo stati in grado di muoverci con la solita coordinazione. Mi fa piacere avere sei attaccanti, c’è chi è più in forma chi meno, ma lo scopo è utilizzarne il più possibile. Rappresentano una risorsa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy