Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Nicola: “Il Var ha dimostrato che questo gioco ha una credibilità”

Nicola: “Il Var ha dimostrato che questo gioco ha una credibilità” - immagine 1
In Juventus - Salernitana succede tutto e il contrario di tutto nei minuti finali.

Redazione Il Posticipo

In Juventus - Salernitana succede tutto e il contrario di tutto nei minuti finali. La squadra di Nicola ha pareggiato una partita che aveva quasi vinto e si era ritrovata quasi a perdere prima dell'intervento del Var con annessa scenda far west finale che ha prodotto più cartellini rossi che gol.  Il tecnico analizza la sfida ai microfoni di DAZN soffermandosi sia sulla decisione maturata nel convulso finale, sia su quanto prodotto dalla sua squadra.

SODDISFATTO

Il tecnico è doppiamente soddisfatto. Della prestazione della sua squadra e di quello dei giudici di gara. "Sono molto contento della prestazione della squadra, ci sarebbe davvero dispiaciuto tornare a casa senza punti. Il Var dimostra che questo gioco ha una sua credibilità dal momento che è intervenuto per far rivedere una situazione in cui il calciatore che cerca di prendere il pallone è in fuorigioco. Al netto dell'accaduto, la Salernitana è venuta qui per giocare un calcio propositivo saremmo dovuti essere più precisi per trovare la via del gol. Occorre anche la giusta ambizione, sempre conservando l'umiltà necessaria che serve per crescere".

Nicola: “Il Var ha dimostrato che questo gioco ha una credibilità”- immagine 2

MENTALITA'

Oltre al gioco, è piaciuta la mentalità dei granata. "Non voglio esibirmi in voli pindarici ma questa è la strada giusta per arrivare all'obiettivo è fondamentale non sentirsi mai appagati. In questo momento è difficile riuscire a portare a casa un risultato senza gioco. A lungo andare la qualità premia. Noi ci sforziamo di andare alla ricerca di un calcio offensivo e siamo soddisfatto della partita anche se ovviamente occorre migliorare. E comunque le caratteristiche della squadra sono tali da permetterci di giocare in un certo modo, sono moto contento della prova dei singoli, in particolare della partita di  Daniliuc e di Piatek. Erano due calciatori alla prima da titolari e possono diventare importanti. Abbiamo bisogno di tutto il gruppo al top".