Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Nicola: “Capita anche di perdere. Squadra stanca. La sosta ci sarà utile per recuperare fiato e risorse”

Nicola: “Capita anche di perdere. Squadra stanca. La sosta ci sarà utile per recuperare fiato e risorse” - immagine 1
Il tecnico non fa drammi dopo la sconfitta con il Lecce.

Redazione Il Posticipo

La Salernitana incappa nella sconfitta contro il Lecce dopo essere stata a lungo convinta di poter vincere la partita. Scivolone inatteso, quello della squadra di Nicola che analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport senza fare drammi per la sconfitta maturata contro i salentini.

KO

Il rischio è di aver avvertito le vertigini. Una classifica bellissima uno stadio pieno. Ed è arrivato il Ko. "Avremmo raggiunto volentieri il sesto risultato utile consecutivo ma in serie A capita anche di perdere. Noi abbiamo cercato di giocare la partita. Siamo partiti forte, trovando anche un gol annullato per fuorigioco, creato occasioni importanti prima di subire un gol. Il Lecce si è difeso bene ed è stato abile a sfruttare le ripartenze e alcune nostre disattenzioni legate anche a una condizione un po' in calo.  Non siamo stati veloci a conquistare gli spazi anche perché il Lecce è stato abile a toglierceli. E abbiamo pagato qualcosa a livello fisico in mezzo al campo dopo tre partite. La sosta ci viene utile per recuperare fiato e risorse. Durante questi giorni lavoreremo sull'intensità e il lavoro da fare in campo".

Nicola: “Capita anche di perdere. Squadra stanca. La sosta ci sarà utile per recuperare fiato e risorse” - immagine 1

UMILE

La forza della Salernitana è nel lavoro umiltà e sacrificio. Nicola esclude che la sua squadra sia rimasta a Torino e abbia sottovalutato l'impegno. " Conosco bene la nostra identità. Chiaramente non pensavamo di essere diventati perfetti e bravi in sole sette partite. Escludo ragionamenti sbagliati. L'alta classifica non appartiene alle nostre considerazioni. Sappiamo benissimo quale campionato ci aspetta e cosa fare. Non siamo stati brillanti ma non abbiamo certo sottovalutato il match altrimenti non saremmo partiti così forte. Sono rammaricato per aver perso una partita dopo averla recuperata ma occorre anche dare il giusto peso ai risultati in campo. Dobbiamo continuare a crescere come stiamo facendo. Sicuramente stasera non abbiamo avuto la possibilità di esprimere il nostro calcio ma dobbiamo anche essere in grado di trovare soluzioni diverse".