Niang, un calciatore ritrovato. L'ex attaccante di Milan e Torino sembrava aver smarrito la via e il talento, salvo ritrovarlo a Rennes. Un'ottima stagione, la sua: 26 presenze, condite da 10 gol e due assist. E la sensazione di sentirsi nuovamente un giocatore importante. Il futuro potrebbe essere altrove. Anche oltremanica, nonostante il fortissimo pressing del Marsiglia. Il diretto interessato ha parlato di presente e futuro in una intervista rilasciata a Canal Football Club.

calcio
Niang, il ritorno: “Ho ritrovato il piacere di giocare a calcio. Marsiglia mi piace però…”
L'ex attaccante di Milan e Torino sembrava aver smarrito la via e il talento, salvo ritrovarlo a Rennes. E adesso vuole scegliersi il futuro...
RENNES - L'esperienza al Rennes lo ha restituito al calcio che conta. Niang è riconoscente alla società che ha voluto puntare su di lui. "Devo ringraziare il presidente Letang, che mi ha dato fiducia. A volte è stato anche severo ma lui è molto paterno, riprende i calciatori in modo da fargli capire le cose. In un ambiente così è stato anche più facile tirare fuori il massimo delle mie potenzialità. L'ho fatto affinché lui ne fosse felice". Il futuro però non è sicuro. "Tutti sanno che mi piacerebbe restare, ma è altrettanto vero che chiunque ha delle ambizioni. Se arrivasse la chiamata di un top club non potrei rifiutare. In ogni caso non posso che ringraziare per sempre il Rennes. Qui sono tornato a essere felice e ho riscoperto la gioia di giocare a calcio".
FUTURO - Si parla di un forte interessamento del Marsiglia, ma il diretto interessato non ne è convintissimo. "Abbiamo avuto qualche contatto con il club, ma sinora niente di davvero concreto. Anche perché ha alcuni problemi da risolvere. Ovviamente ci andrei volentieri, anche senza grosse pretese di ingaggio, purché vi sia un progetto tecnico competitivo e la possibilità di vincere qualche trofeo. Il Marsiglia mi piace molto, ha un grande club e una lunga storia. Amo anche la città, ci vado spesso, perché mia moglie è nata lì. L'idea mi piace ma ho ricevuto anche altre proposte. Anche dall'Inghilterra, dove tutti i club sono sempre alla ricerca di attaccanti. Posso scegliere ci sono tante squadre che mi piacciono..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA