Neymar sotto sotto ci spera ancora, ma le parole del numero uno del Barcellona non fanno presagire un nuovo idillio nel futuro. Il brasiliano non è riuscito a trovare la felicità a Parigi tra eliminazioni precoci in Champions League (fuori agli ottavi per due stagioni di fila) e brutti infortuni (l’ultimo rimediato al piede destro lo scorso gennaio). Una condizione che lo ha spinto a valutare anche un futuro altrove, come fatto intendere dal padre-agente nelle scorse settimane. Magari un clamoroso ritorno al Barça. Ma prima bisognerà convincere il presidente Josep Maria Bartomeu… che non sembra minimamente interessato!
FRECCIATA – Scartato ufficialmente il ritorno di Neymar? Il presidente del Barcelona ha ribadito quali saranno le prossime mosse del club in un’intervista al programma “El Rondo” in onda su TVE Catalunya: “Ho detto più volte che abbiamo iniziato un progetto con Dembélé e Coutinho coi soldi incassati dalla clausola rescissoria pagata dal Psg quando Neymar ha deciso di andarsene. In questo momento il livello di Dembélé è migliore di quello di Neymar e si è già adattato al Barcellona”. Come la avrà presa l’attaccante brasiliano?
COUTINHO – Nell’intervista il numero uno del Barcellona ha detto anche che Coutinho non si muoverà: “È un grande giocatore e sta migliorando giorno dopo giorno. Non è facile giocare al Barça. Devi adattarti. Gioca per noi da una stagione e mezza… Ha la fiducia dell’allenatore”. Il presidente Bartomeu è convinto che “Cou” sarà uno dei volti del Barça del futuro: “ È un crack mondiale e il club ha bisogno di giocatori simili. Ci aspettiamo molto da lui. Ha un contratto e continuerà con noi. È un calciatore differente e il Barça ha bisogno di giocatori del genere”. In fondo pure a Neymar è stato concesso lo stesso status, poi però è andato via… e i Blaugrana non tornano indietro!
- Login o Registrazione