Neymar torna a “casa”? Lo spogliatoio del Barcellona dice sì al suo ritorno… alla faccia di Griezmann!

Neymar torna a “casa”? Lo spogliatoio del Barcellona dice sì al suo ritorno… alla faccia di Griezmann!

Diversi giocatori del club catalano hanno inviato messaggi alla stella brasiliana per incoraggiarla a ritornare. Il trasferimento al Psg sembra essere acqua passata: Neymar ha lasciato bei ricordi sia sportivi che personali in Catalogna. Meglio O Ney di Griezmann?

di Redazione Il Posticipo

Musi lunghi e sguardi indispettiti? Macché! Se Neymar ritorna a Barcellona è il benvenuto: lo spogliatoio blaugrana è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Il brasiliano, partito in fretta e furia nell’estate 2017, gode del rispetto del gruppo agli ordini di Ernesto Valverde: tutti sperano che i colloqui tra il club e gli agenti del giocatore portino a qualcosa. Differente l’atteggiamento del gruppo nei confronti di qualcuno che ha preferito l’Atletico in passato…

BENVOLUTO – Secondo quanto riportato dal Confidencial, lo spogliatoio del Barcellona sarebbe felice di riabbracciare Neymar e le voci degli ultimi giorni avrebbero acceso la fantasia di Lionel Messi e compagni. Tutti starebbero incoraggiando il giocatore a ritornare dopo aver sentito le dichiarazioni del presidente del Psg Nasser Al-Khelaïfi che sembra aver scaricato il brasiliano. Lo stesso Messi ha spiegato di possedere un gruppo Whatsapp con Neymar e Suarez: un tridente coi fiocchi, ma come ricorda la Juventus sconfitta in finale di Champions 2014-15 a Berlino.

STIPENDIO – Il brasiliano ha mantenuto ottimi rapporti con gli ex compagni di squadra al punto da visitarli di volta in volta alla Ciutat Esportiva Joan Gamper. Lo spogliatoio sa che Neymar mette il Barcellona prima di qualsiasi altra squadra, Real Madrid compreso: un bel punto in più a suo favore chiaramente! Qualcuno potrebbe ribadire dicendo che Neymar ha lasciato il Barcellona malamente nell’estate 2017, ma i suoi ex compagni sembrano disposti a metterci una pietra sopra alla luce di un fatto: O Ney è disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di ritornare a “casa”.

GRIEZMANN – Sì a Neymar e no a Griezmann? Lo spogliatoio blaugrana preferisce il brasiliano allo spagnolo: secondo quanto riportato da Sport, Messi e compagni non sorridono all’idea di avere Antoine Griezmann in mezzo a loro a prossima stagione. Un altro che ha fatto capire come la pensa è Suarez: “Chi non vorrebbe avere uno come Neymar, il secondo miglior giocatore nel mondo? Su Griezmann no comment”. La posizione dello spogliatoio è molto chiara: adesso la palla passa alla società e agli agenti di O Ney, pronto a un clamoroso ritorno due anni dopo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy