Neymar telefona a Sergio Ramos: lo vuole al PSG

Neymar sembra saldo al Paris Saint-Germain. Anzi, ora fa anche… il direttore sportivo.

di Redazione Il Posticipo

Si avvicina la sessione di mercato invernale, ma a Parigi è vissuta con innaturale serenità. Al netto del lavoro per i rinnovi, perlomeno non si dovrà ascoltare il solito ritornello: “Neymar al Barcellona”. La crisi sportiva ed economica blaugrana ha allontanato il pericolo. E il posto di Neymar sembra saldo al Paris Saint-Germain. Anzi, ora fa anche l’assistente del direttore sportivo: ha chiama Sergio Ramos per convincerlo a raggiungerlo.

RINNOVO – Secondo quanto riportato da Sport El Gran Capitan non è mai stato così lontano dal rinnovo con la Casa Blanca. Vuole un biennale, ma il Real non si muove di un centimetro dalla sua proposta. “1+1”. Un altro anno con opzione per il secondo. Agli occhi di Ramos, in segnale di sfiducia. E in questo empasse, si inserirebbe il PSG disposto ad accontentarlo e, a quanto pare, anche ad offrirgli uno stipendio migliore. 20 milioni l’anno. Mica male.

COPPE – Ramos tentenna fra la fedeltà alla maglia e la nuova opportinità professionale. E a farlo vacillare ulteriormente, ci si mette anche Neymar. Il brasiliano avrebbe telefonato a Ramos rassicurandolo personalmente anche sulla permanenza propria e di Kylian Mbappé. In Spagna azzardano addirittura un presunto virgolettato: “Sergio, se vieni al PSG vinciamo almeno due coppe europee“.  Lo spagnolo andrebbe a ricoprire il ruolo di leader e difensore di qualità ed esperienza lasciato da Thiago Silva andato al Chelsea la scorsa estate. Tali doti a Ramos non mancano e considerando anche la sua abilità con i piedi sarebbe un acquisto perfetto per i francesi considerando anche che l’affare si concluderebbe in estate e a costo zero. E se la sua firma portasse davvero ai rinnovi di Neymar e Mbappé, Leonardo non dovrebbe pensarci troppo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy