Neymar snobba il Liverpool: “In Inghilterra neanche fra le prime quattro”

Neymar snobba il Liverpool: “In Inghilterra neanche fra le prime quattro”

Il brasiliano non appare per nulla preoccupato dal sorteggio di Champions. Anzi, la presenza del Liverpool non lo preoccupa affatto, considerando che secondo il calciatore del PSG la squadra di Klopp non è così forte come sembra…

di Redazione Il Posticipo

Neymar e il Liverpool, nessuna paura. Il talento brasiliano in forza al PSG non ha molta considerazione dei Reds, al punto da escluderli dalla corsa alla Champions e persino dalla qualificazione all’Europa che conta.

SICUREZZA – Nessun timore, dunque, per il girone di ferro che ha visto i parigini inseriti nel girone con gli inglesi, con il Napoli come possibile terzo incomodo. Il campione brasiliano ha espresso i propri giudizi su questa edizione della Premier League in una intervista rilasciata al sito Express.co.uk, in occasione di un evento legato al Poker Stars European Tour. “Vi sono buone possibilità che la Premier League la vinca di nuovo il Manchester City. Poi United, Chelsea e Tottenham”. Il cronista, evidentemente sorpreso, gli avrebbe sottoposto il nome del Liverpool. Neymar non parla moltissimo l’inglese, ma avrebbe percepito il senso: e avrebbe ribadito “no Liverpool” tra la prime quattro in campionato.

CITY – La simpatia per il City è facilmente comprensibile: i Campioni d’Inghilterra hanno una ricca colonia brasiliana: Ederson, Gabriel Jesus, Fernandinho. E non è escluso che Neymar sia anche affascinato dall’idea di giocare in una squadra allenata da Pep Guardiola. Difficile, però, che ciò  accada, perché come confessato dallo stesso calciatore, la sua passione per l’Inghilterra esiste ed è forte, ma si lega alla città di Londra. Ecco perché, come rivela l’Express, O’Ney avrebbe confidato ai suoi amici più stretti che, qualora optasse per la Premier, non gli spiacerebbe un futuro al Chelsea o all’Arsenal, piuttosto che al City o allo United. Anche in questo caso…no Liverpool, neanche tra le possibili destinazioni!

REAZIONI – Klopp e i suoi calciatori non hanno decisamente preso bene le dichiarazioni del brasiliano e, come riporta il Liverpool Echo, puntano a farlo pentire riguardo al suo giudizio sui Reds già a partire dalla prima giornata di Champions League, quella in cui le due squadre saranno di fronte ad Anfield. Anche perchè, chiosano da Liverpool, O’Ney farebbe bene a ricordare cosa è successo a chi di recente ha sottovalutato i Reds. Come Nagelsmann, che nei preliminari della scorsa stagione dichiarò “non sarebbe uno shock se vincessimo ad Anfield“. Salvo poi essere eliminato nel match che ha dato il via alla splendida cavalcata europea degli inglesi. Quindi, meglio non scherzare con il fuoco…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy