Un uomo nuovo ogni giorno. Questo è il titolo di uno spot pubblicitario destinato a far parlare parecchio di sè. Facile, quando il protagonista è Neymar. E quando viene affrontato quello che è stato uno degli argomenti più caldi dell'estate. Quando cade a terra rotolando, il brasiliano sta davvero soffrendo o è solo una simulazione? Alla fine rispondo lui stesso, in un monologo in cui il numero 10 del Paris Saint-Germain affronta tutte le critiche ricevute e si analizza in maniera molto sincera. E chissà, magari come suggerisce il titolo, è davvero l'ora di cambiare e diventare un nuovo Neymar?
calcio
Neymar si confessa a cuore aperto: “A volte esagero”
Quando cade a terra rotolando, il brasiliano sta davvero soffrendo o è solo una simulazione? Alla fine rispondo lui stesso, in un monologo in cui il numero 10 del Paris Saint-Germain affronta tutte le critiche ricevute e si analizza in maniera...
SOFFERENZA - “Tacchetti sugli stinchi. Calcio alla schiena. Pestone al piede. Potreste pensare che io esageri e a volte è così. Ma la verità è che in campo io soffro. E voi non avete idea di cosa io viva al di fuori. Quando me ne vado senza parlare con i giornalisti non è perchè mi piace solamente vincere, ma perchè non ho ancora imparato come non deludervi. Quando sembro maleducato non è perchè sono un bambino viziato, ma perchè non ho ancora imparato a combattere le mie frustrazioni. C'è ancora un ragazzo dentro di me. A volte incanta il mondo, altre fa arrabbiare tutti. E io lotto per tenere questo ragazzo vivo, ma dentro di me, non in campo”.
UOMO NUOVO - “Potreste pensare che io cada troppo spesso, ma la verità è che cado a pezzi. E questo fa male molto di più di qualcuno che ti cammina sulla caviglia operata. Mi ci è voluto tempo per accettare le vostre critiche. Mi ci è voluto tempo per guardarmi allo specchio e diventare un uomo nuovo. Ma eccomi qui, a cuore aperto. Sono caduto, ma solo chi cade può rialzarsi. Potete continuare a scagliare pietre contro di me o potete tenere le pietre lontane e aiutarmi a rialzarmi. Perché quando mi rialzo, tutto il paese si rialza con me”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA