Neymar senior: “Mio figlio sarà felice quando tornerà a giocare…”

Neymar senior: “Mio figlio sarà felice quando tornerà a giocare…”

In una intervista rilasciata ad AS, il padre di Neymar parla del ragazzo. Dagli infortuni alla permanenza a Parigi. E aspetta di vederlo in campo. Resta da capire con quale maglia…

di Redazione Il Posticipo

Neymar senior torna a parlare. E lo fa attraverso le colonne di AS, cui ha concesso una intervista. Si parla, ovviamente, di tutto ciò che circonda il mondo del calciatore brasiliano. Anche se, riguardo al futuro, il padre del fuoriclasse del PSG non si sbilancia più di tanto.

ASSENZA  – Neymar senior aveva chiarito qualche mese la situazione sull’assenza del figlio al primo allenamento del PSG. Da lì è iniziato tutto. “Si trattava di una assenza giustificata. Aveva richiesto l’autorizzazione preventiva al club stesso”. Poi, però, è accaduto di tutto. Dalle polemiche con Leonardo, all’interesse pubblico del Barcellona, passando anche attraverso un possibile clamoroso inserimento del Real Madrid.

FUTURO –  Il padre affronta tutti i temi con molta serenità. A partire dell’infortunio.  La vita e il calcio gli hanno insegnato ad essere una persona molto forte anche nei momenti più complicati. Mio figlio non gioca a calcio da un po’ ormai a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo da giugno, ma ha acquisito una grande forza per superare i problemi”.

INFORTUNIO – Al netto del contrattempo fisico, però, resta da chiarire il suo futuro. E in questo senso il padre è stato criptico. La sensazione è  che sia lontano da Parigi. In questa ottica Neymar senior non si sbilancia, anche se non esclude un possibile addio alla capitale francese: “Mio figlio sarà di nuovo felice quando si divertirà di nuovo giocando a calcio. Come padre è un piacere e un orgoglio vederlo in campo “.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy