Neymar sempre infortunato? In Francia otto su dieci dicono…che è colpa sua!

Neymar sempre infortunato? In Francia otto su dieci dicono…che è colpa sua!

Stop forzato per il fuoriclasse dopo la frattura al metatarso del piede destro. Interventi troppo duri? Arbitri troppo permissivi? Secondo i tifosi francesi gli infortuni della stella brasiliana sarebbero dovuti… alle sue giocate!

di Redazione Il Posticipo

Voglio una vita spericolata: Neymar non lo ha mai cantato pubblicamente, ma i tifosi del PSG sono convinti… che sia tutta colpa sua! Per il secondo anno di fila il brasiliano ha rimediato un brutto infortunio in un momento cruciale della stagione, proprio alla vigilia degli ottavi di Champions League. La sfida tra PSG e Strasburgo ai sedicesimi di Coppa di Francia (finale 2-0) è costata carissima all’attaccante, uscito dal campo per un problema al piede: gli esami hanno evidenziato la frattura del metatarso del piede destro. Ma di che è la colpa di questi ricorrenti infortuni?

COLPEVOLE – Stando a quanto riportato da As, i tifosi del Psg avrebbero individuato il responsabile numero uno dei guai fisici che affliggono così spesso l’ex attaccante del Barcellona. Se Neymar si fa male, la colpa… è tutta di Neymar! Il brasiliano infatti avrebbe sulla coscienza uno stile di gioco troppo spericolato e spesso al limite: sarebbe questo il motivo principale dei suoi ricorrenti infortuni. A dirlo sono i numeri: 8 tifosi su 10 intervistati dal barometro Odoxa-Groupama per RTL infatti hanno incolpato proprio la stella dell’attacco parigino. Per Neymar oltre il danno anche la beffa? Doverlo leggere non gli avrà fatto di certo piacere…

POCO PROTETTI – Secondo il 16% degli intervistati la colpa degli infortuni andrebbe attribuita agli arbitri che non proteggono a dovere i giocatori più appariscenti, quelli che praticano un gioco spesso spettacolare come il brasiliano. Con lo Strasburgo Neymar ha rimediato lo stesso infortunio che aveva subito l’anno scorso, che gli ha impedito di giocare la parte restanti della stagione e ha messo a repentaglio la sua partecipazione al Mondiale. Secondo il 68% dei tifosi l’infortunio di Neymar sarebbe anche un grosso handicap in vista dei prossimi impegni europei: agli ottavi di Champions il Psg sfiderà il Manchester United di Solskjaer. Uno come O Ney avrebbe fatto comodo e fatto spettacolo! Ma se non ci sarà…sarà tutta colpa sua!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy