Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Retroscena Neymar: il PSG lo offre al Real, ma…

Il nemico del mio nemico...è mio amico. E quindi sorprende, ma fino a un certo punto, che in pieno caso Neymar il Paris Saint-Germain faccia una scelta abbastanza particolare: offrirlo al Real, per non doverne parlare con il Barça. Peccato che a...

Redazione Il Posticipo

Il nemico del mio nemico...è mio amico. E quindi sorprende, ma fino a un certo punto, che in pieno caso Neymar il Paris Saint-Germain faccia una scelta abbastanza particolare. Il brasiliano non vuole rimanere a Parigi, questo è ormai assodato. E vorrebbe tornare al Barcellona, con cui però il club transalpino non è che abbia buoni rapporti, anzi. E quindi, se Spagna deve essere, perchè non offrire il numero 10...al Real Madrid? Del resto Florentino Perez è da sempre un ammiratore di O'Ney e dalla Casa Blanca sono spesso arrivati segnali riguardo un apprezzamento importante per il verdeoro. Ma, come riporta Marca, stavolta il Real ha detto no.

NO AL BARCA... - Per be due volte per la precisione, sorprendendo anche il PSG. Che sperava di trovare nelle merengues la sponda giusta per evitare di dover parlare con il Barcellona del ritorno in blaugrana del calciatore. Del resto, tra caso Neymar, corteggiamenti incrociati a Verratti, Rakitic e Rabiot e la sfida di mercato per De Jong, tutto si può dire tranne che le relazioni tra catalani e transalpini siano buone. E quindi meglio confrontarsi con il Real. Che però non è interessato...all'articolo. La proposta di Al-Khelaifi è tardiva, perchè dalle parti del Santiago Bernabeu il brasiliano non interessa più.

...NO DAL REAL - Nel ruolo che avrebbe dovuto ricoprire O'Ney è arrivato Hazard e ora le mire dei blancos sono indirizzate verso altri obiettivi. E Perez, che tra l'altro ha già i suoi bei problemi a cercare di piazzare altrove qualcuna delle sue stelle offensive (come Bale), ha deciso di abbandonare uno dei suoi grandi sogni degli ultimi anni. L'offerta, in ogni caso, ha fatto piacere alla Casa Blanca, visto che il Presi ci tiene ad avere rapporti di amicizia con il PSG. Anche perchè significherebbe essere avvisati per primi in caso di cessioni importanti. Come in questo caso. Peccato che il piano del Real Madrid preveda che ad essere offerto...sia Mbappè. Per O'Ney al Bernabeu, l'ultimo treno potrebbe essere passato.