Neymar non torna a Parigi ma… gioca a Footvolley sulle spiagge brasiliane

Neymar non torna a Parigi ma… gioca a Footvolley sulle spiagge brasiliane

Neymar ha saltato la Copa America per via di un infortunio ed è stato travolto dalle voci di mercato sul ritorno al Barcellona. Non si è ripresentato al ritiro a Parigi per… giocare a Footvolley in Brasile?

di Redazione Il Posticipo

L’estate, per le persone comuni è composta da alcune certezze: il caldo, il sole, la spiaggia. Per gli appassionati di calcio, invece, l’estate è fatta principalmente di incognite. A farla da padrone è il calciomercato che, come ogni anno, regala più domande che risposte. Dove andrà questo o quel giocatore? Quale squadra si rinforzerà di più? Chi si muoverà meglio sul mercato? E perché questo giocatore non si è presentato al ritiro della propria squadra? Beh, ecco, quest’ultima domanda, quest’anno coinvolge due giocatori nel mirino del Barcellona: Griezmann e Neymar. Neymar non ha partecipato alla Copa America per un infortunio alla caviglia ma ora sembra guarito: come riporta Sportbible, l’hanno ‘beccato’ a giocare a Footvolley in Brasile.

IL PROBLEMA – E che problema c’è, non può? Beh, tecnicamente no. Attenzione, non c’è una regola che vieti ai calciatori di praticare altri sport ma è convenzione… presentarsi al ritiro con la squadra quando si è convocati per l’inizio della stagione. Neymar è a tutti gli effetti un calciatore del Paris Saint-Germain e ha un contratto in essere. Il punto, però, è che il brasiliano vuole tornare al Barcellona e sembra che dal Brasile non abbia intenzione di allungare il tragitto aereo da fare passando prima per Parigi e poi per la Catalogna. Anche se suo padre ha fatto sapere che il PSG sapeva del ritardo di O’Ney, la situazione non è comunque molto tranquilla.

COMPLICATO – Tranquillo invece sembra esserlo Neymar, che si diverte a giocare in spiaggia. La buona notizia, quindi, è che si è ripreso dall’infortunio ma la cattiva è che questo comportamento potrebbe rendere ancora più difficile la faticosa trattativa tra Al-Khelaifi e Bartomeu. L’accordo tra Neymar e i blaugrana sarebbe già sistemato ma tra i due club le trattative sono complicate. Il brasiliano, però, piuttosto che presentarsi al ritiro del PSG resta in Brasile e gioca un torneo di Footvolley, con la stella brasiliana Bello Soares. Per l’irritazione ulteriore del PSG…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy