calcio

Neymar: “Lite? Discuto anche con la mia ragazza ma ancora ci sto insieme. Champions nostro grande obiettivo”

Neymar: “Lite? Discuto anche con la mia ragazza ma ancora ci sto insieme. Champions nostro grande obiettivo” - immagine 1
Il brasiliano in conferenza stampa.

Redazione Il Posticipo

La sue dichiarazioni sono merce rara ma quando si trova faccia a faccia con i microfoni, è perché Neymar ha qualcosa da dire. Alla vigilia dell'incontro contro il Bayern Monaco, il fuoriclasse brasiliano diffonde fiducia e allontana le polemiche.

CRISI

—  

Si parla di crisi. "In alcune partite non è andato tutto bene. Sono un professionista da 15 anni, so come va. Le critiche sono rispettabili, ognuno ha il diritto di avere il proprio punto di vista, ma il PSG ha qualità, fiducia e autostima per andare avanti. Quella contro il Bayern è una partita complicata, ma contro questi avversari ho giocato una delle più belle partite con la maglia del PSG. Adoro giocare un certo tipo di partite, mi esaltano".

CHAMPIONS

—  

Al netto, però, il PSG non ha ancora raccolto nulla in Europa. E spesso è vittima di blackout clamorosi. "Non ho una spiegazione, il nostro obiettivo più grande è la Champions League ma è una competizione dove contano anche i dettagli. Un po' come il Mondiale. Vi sono degli elementi incontrollabili che possono cambiare in un attimo la storia del torneo. Siamo consapevoli di queste difficoltà  e sappiamo che devono spingerci al massimo della concentrazione. Ne abbiamo parlato spesso nello spogliatoio, sappiamo che questa squadra ha qualche difetto da questo punto di vista ma siamo alla ricerca della nostra versione migliore e sono certo che sapremo proporla".

CAOS

—  

Inevitabile parlare del caos generatosi in questi giorni. "Ci sono argomenti che devono rimanere tra di noi. Ma è la vita di tutti i giorni, lottiamo insieme per lo stesso obiettivo. Le prestazioni non sono state all'altezza. Le sconfitte ci infastidiscono, ma gli errori devono essere analizzati e utilizzati. Il dialogo migliora l'ambiente e il contenuto delle nostre partite. Le discussioni fanno parte del processo per migliorare le nostre prestazioni. Parliamo, è importante. Ammetto che ci sia stato uno scambio di opinioni discordanti, ma i dissapori accadono ogni giorno anche con le persone che ami e questo non impedisce di continuarsi a stimare o volersi bene. Anche con la mia ragazza non siamo sempre d'accordo, ma stiamo ancora insieme. L'importante è che ci sia rispetto".