Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Neymar indesiderato: vuole il Chelsea, dove c’è Tuchel

Neymar indesiderato: vuole il Chelsea, dove c’è Tuchel - immagine 1
Il futuro di Neymar Jr sembra essere più fuori che dentro Parig

Redazione Il Posticipo

Il futuro di Neymar Jr sembra essere più fuori che dentro Parigi . Secondo le informazioni di RMC Sport, il brasiliano starebbe valutando la possibilità di lasciare il PSG dopo che il club gli ha mostrato, di fatto, la porta d'uscita.

INDESIDERATO

Il brasiliano si sente, e probabilmente lo è, un indesiderato. Le parole del suo presidente, Nasser Al-Khelaïfi, a Le Parisien in cui ha riconosciuto di volere giocatori totalmente impegnati nel progetto accennando anche a una mancanza di disciplina negli allenamenti e negli atteggiamenti fuori dal campo sono apparsi un riferimento non affatto casuale al brasiliano. Neymar, sbarcato nel 2017 da star mondiale ha perso sempre più importanza con il passare degli anni al PSG. Tuttavia c'è una clausola nel contratto che può, decidendo di esercitarla, permettergli di rinnovare fino al 2027. Situazione che complica parecchio la sua partenza: sia per la questione contrattuale, sia per uno stipendio esorbitante che, in relazione alle presenze e alle giocate decisive, pochi club in Europa sono disposti a sobbarcarsi.

Neymar indesiderato: vuole il Chelsea, dove c’è Tuchel- immagine 2

 

MERCATO

Secondo RMC Sport, diversi club, soprattutto in Inghilterra, stanno seguendo da vicino la situazione di Neymar. Uno di questi è il Chelsea, il cui allenatore è Thomas Tuchel e con il quale l'ex giocatore del Barcellona ha raggiunto il suo miglior livello a Parigi. Anche il Manchester United lo ha in mente in caso di partenza di Cristiano e non si può escludere a priori il Newcastle, che con la nuova proprietà saudita ha tutte le possibilità per permettersi un esborso del genere. Potendo scegliere, il diretto interessato avrebbe pochi dubbi. Le parole di Al Khelaifi non sono andate giù e la sua posizione, tutt'altro che intoccabile, lo spinge lontano dal centro del progetto tecnico e sportivo.  Le prossime settimane saranno cruciali.