Neymar: il Figliol Prodigo torna a casa? Pronte le scuse pubbliche per i tifosi del Barcellona… alla faccia di quelli del Psg!

Neymar: il Figliol Prodigo torna a casa? Pronte le scuse pubbliche per i tifosi del Barcellona… alla faccia di quelli del Psg!

Il brasiliano sembra pronto a tutto pur di ritornare in Spagna. Neymar si è confidato in privato con amici e compagni: presto lo farà anche pubblicamente di fronte ai suoi vecchi tifosi? L’attaccante è pronto ad ammettere l’errore commesso nell’estate 2017…

di Redazione Il Posticipo

Neymar vuole ritornare al Barcellona. Dopo due stagioni il brasiliano non vede l’ora di riabbracciare il suo vecchio club, lasciato nell’estate 2017 per andare al Psg. Negli ultimi giorni alcune testate spagnole  hanno rivelato le tre condizioni che regolano il suo possibile ritorno in Catalogna  Una di queste riguarda l’ammissione pubblica di aver sbagliato a lasciare il Camp Nou due estati fa. Neymar sembra pronto ad affrontare anche questo pur di ritornare finalmente a casa.

SCUSE – Secondo quanto riportato da Sport, Neymar è disposto a scusarsi pubblicamente coi tifosi per aver preferito il Psg al Barça due estati fa. Il brasiliano ha ceduto di fronte a un’offerta economica importante e alla possibilità di essere in prima linea in un top club europeo voglioso di crescere a livello internazionale. Il Psg però è stato eliminato per due volte di fila agli ottavi di finale di Champions League (Neymar fuori in entrambe le occasioni per infortunio). Un risultato che ha fatto pensare al brasiliano di aver sbagliato tutto, scegliendo una società che forse non ha ancora le carte giuste per vincere. Il Psg ha vinto i due ultimi campionati francesi, ma non basta per scaldare il cuore del brasiliano. Che nelle ultime due stagioni ha sorriso unicamente per i soldi versati dal club sul suo conto in banca.

LE CONSEGUENZE – Nel 2018 Neymar è scomparso dal podio del Pallone d’Oro, dove spiccava la stagione prima (terzo alle spalle di Cristiano Ronaldo e Messi). Basta questo per comprendere il passo indietro fatto dal giocatore a livello internazionale. Il brasiliano vuole tornare nella squadra con cui ha vinto la Champions nella stagione 2014-15 . L’attaccante si sarebbe confidato con alcuni ex compagni ed è pronto a incassare le conseguenze negative della sua scelta. Anche se il Psg lo ha messo in vendita, per i tifosi non sarà piacevole sentirsi dire dalla loro stella che giocare sotto la Torre Eiffel è stato un errore lungo due stagioni. Comunque vada, Neymar renderà qualcuno scontento…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy