Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Neymar, i guai non finiscono mai: niente copertina su FIFA per colpa del Barcellona?

Il brasiliano sta vivendo un'estate complicata tra le incertezze legate al suo futuro e il recupero dall'infortunio che lo ha messo fuorigioco dalla Copa America dopo una stagione deludente col Psg. L'attaccante non sarà nemmeno sulla copertina...

Redazione Il Posticipo

Difficilmente Neymar ricorderà con piacere l'estate 2019... a meno che il mercato non riesca a tirarlo su! Alla vigilia della Copa América, il giocatore è stato accusato di stupro dalla modella Najila Trindade Mendes, poi ha saltato il torneo in Brasile per un infortunio subito in una delle amichevoli di avvicinamento alla competizione e ora continua ad aspettare qualche buona notizia dal mercato. Nelle ultime ore però anche EA Sports gli ha rifilato un brutto dispiacere!

NIENTE COPERTINA - Alla fine Neymar ha perso anche la copertina di FIFA 2020! Dopo due anni in cui CR7 ha si preso la la cover del videogioco, il brasiliano già si pregustava di essere in prima fila forte anche delle indiscrezioni di alcuni mesi fa che lo volevano in pole. Alla fine EA Sports ha cambiato idea ufficializzando la scelta di dedicare la copertina a Eden Hazard appena passato dal Chelsea al Real Madrid per 100 milioni di euro. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno per il giocatore, alle prese con un altro caso spinoso in un'estate finora da dimenticare.

BARCELLONA - Il videogioco che sarà in vendita il prossimo 27 settembre non vedrà Neymar in prima fila. Secondo quanto riportato da Sport, le accuse di stupro incassate dal brasiliano potrebbero aver spinto Ea Sports a cambiare idea. Sotto sotto però potrebbe esserci una "ragione calcistica": la divisione di Electronic Arts che sviluppa e pubblica videogiochi sportivi potrebbe aver messo da parte il giocatore per "colpa" del suo possibile passaggio al Barcellona, che ha un accordo importante con Pro Evolution Soccer 2020 concorrente di FIFA 2020. Un altro indizio del passaggio del giocatore al Barça? In attesa di scoprirlo, Hazard e Van Dijk si sono presi la scena: il primo sulla copertina dell'edizione standard, il secondo è sulla Champions Edition. Dovrebbero ringraziare il Barça?