Neymar-Gonzalez nuovo round, il brasiliano provoca e lo spagnolo risponde: “Mi hanno sempre insegnato a portare fuori l’immondizia”

Il brasiliano è stato protagonista della partita col Marsiglia e in campo ha ritrovato…un vecchio amico (ma non troppo): Alvaro Gonzalez. Proprio l’avversario con cui il brasiliano aveva avuto da ridire a settembre in un finale di partita incandescente. E anche stavolta i due non ci sono andati leggeri…

di Redazione Il Posticipo

I grandi amori non finiscono, ma anche le grandi rivalità, calcisticamente parlando, non è che scherzino al riguardo. E in Francia ce n’è una che ormai sta diventando…un classico. Anzi, un Classique, come il match tra Paris Saint-Germain e Marsiglia. I due club si sono incontrati di nuovo per la Supercoppa di Francia e ad avere la meglio è stata la squadra di Pochettino, che dopo poche settimane dall’arrivo al Parco dei Principi porta a casa il primo trofeo. I parigini sono andati in vantaggio con una rete di Icardi, hanno raddoppiato su rigore con Neymar e non è servito a nulla il gol della bandiera di Payet a tempo ormai quasi scaduto. E poi…c’è stato tempo per le polemiche.

VECCHIE RUGGINI – Che, neanche a dirlo, riguardano O Ney. Il brasiliano è stato protagonista della partita, anche perchè in campo ha ritrovato…un vecchio amico (ma non troppo): Alvaro Gonzalez. Proprio l’avversario con cui il brasiliano aveva avuto da ridire a settembre in un finale di partita incandescente tra insulti, schiaffi e cinque espulsioni durante il recupero. All’epoca il verdeoro aveva accusato lo spagnolo di razzismo e, come ricorda Goal, c’era stata un’inchiesta della federazione francese, terminata poi con un nulla di fatto, se si escludono le due giornate di squalifica a Neymar che era stato pizzicato mentre colpiva sul volto il difensore del Marsiglia.

(Photo by Manu Fernandez/Pool via Getty Images)

NUOVE SCINTILLE – All’epoca il brasiliano si era detto dispiaciuto di non aver…picchiato per bene Gonzalez, che a sua volta aveva contrattaccato dicendo che il numero 10 del PSG non sa perdere. E anche stavolta sono state scintille, in campo e fuori. Scontri, mani in faccia, ma soprattutto una polemica sui social che sta facendo scalpore. Neymar, forte della vittoria del PSG, ha postato una foto con tanto di emoticon del trofeo e si è chiesto…”Alvaro, eh?”. E Gonzalez si è talmente sentito in causa da rispondere direttamente al tweet del suo avversario con un’altra frase destinata a rimanere storica in questo scontro ormai leggendario: “i miei genitori mi hanno sempre insegnato a portare fuori l’immondizia”, con tanto di foto della manata rifilata a Neymar durante il match. Altra risposta del brasiliano? “E si sono dimenticati di insegnarti come si vincono i trofei”. Insomma, tra i due non corre proprio buon sangue…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy