Neymar, gol e paura: esce in barella si teme per il ritorno contro il Bayern
Allarme PSG. Neymar, dopo aver trovato il gol è uscito in barella nello scontro contro il Lille vinto in maniera rocambolesca dalla squadra brasiliana. Galtier ha poco da festeggiare. Vittoria che lascia intatti i dubbi sulla squadra e il...
Redazione Il Posticipo
Allarme PSG. Neymar, dopo aver trovato il gol è uscito in barella nello scontro contro il Lille vinto in maniera rocambolesca dalla squadra brasiliana. Galtier ha poco da festeggiare. Vittoria che lascia intatti i dubbi sulla squadra e il brasiliano, toccato duro alla caviglia destra, ha lasciato il campo molto dolorante e con le mani su un volto visibilmente preoccupato. Quanto basta per metterne in dubbio la presenza contro il Bayern.
INFORTUNIO
—
Le immagini televisive non lasciano spazio ai dubbi. La caviglia destra del brasiliano si è torta in modo abbastanza impressionante. Non è la prima volta che accade, ma tutto è legato agli esiti degli esami strumentali che diranno se il calciatore brasiliano sarà disponibile per la sfida decisiva dell'8 marzo contro il Bayern Monaco. Una sorta di maledizione, quella del brasiliano, che spesso e malvolentieri è stato costretto a saltare gli ottavi di Champions. La scorsa stagione era entrato da subentrato nell'andata degli ottavi di finale contro il Real Madrid reduce da un infortunio alla caviglia. Nel 2020-2021 ha saltato gli ottavi di finale di Champions League contro il Barça per problemi agli adduttori. Stessa sorte nel 2018-2019, quando la squadra della capitale francese fu eliminata nella doppia sfida contro il Manchester United. In quella occasione Neymar si era fratturato il quinto metatarso. Un infortunio simile, fra l'altro, a quello che aveva subito l'anno precedente nel girone di ritorno di Champions League contro il Real Madrid.
Il PSG è comunque riuscito a ribaltare una sfida che si era messa malissimo senza il brasiliano. E paradossalmente questo infortunio potrebbe far precipitare la situazione. Neymar ha iniziato la stagione a razzo ma poi ha rallentato sino a fermarsi... in piazzola di sosta. Le critiche che Ney ha suscitato in questi mesi sono frutto di una stagione di alti e bassi. I suoi detrattori gli rimproverano di aver pensato solo ai mondiali. Tesi rafforzata dall'inizio della stagione, quando il "10" del PSG si era presentato in grandissimo spolvero mettendo insieme numeri spettacolari e rivelandosi decisivo sino alla sosta mondiale. E i detrattori troveranno ancora argomento dopo la sua uscita dal campo che, seppur forzata, ha giocato ai Campioni di Francia.