Primo passo falso stagionale del PSG al Parco dei Principi con il Monaco. I parigini sono comunque riusciti a limitare i danni evitando la sconfitta agguantando il pareggio contro un solido Monaco. Autore del gol dell'1-1 Neymar, su calcio di rigore concessogli... da Mbappé. A due settimane dalla "corrida" con il Montpellier, il "penalty gate" non ha vissuto un secondo capitolo.

calcio
Neymar e Mbappé pace fatta: il francese ha lasciato il rigore al brasiliano

Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar (L) celebrates with Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe after scoring his team's first goal during the French L1 football match between Paris-Saint Germain (PSG) and AS Monaco at The Parc des Princes Stadium in Paris on August 28, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
PACE
Il brasiliano, come rivelato dallo stesso Galtier su Prime Video al termine della partita, non era il tiratore designato. Kylian Mbappé ha però lasciato al brasiliano il compito di presentarsi dagli undici metri anche in considerazione che il calcio di rigore era stato assegnato per un fallo sul brasiliano. "La gerarchia era stata stabilita ma si sono scambiati il ruolo. Ney ha preso la decisione di calciare. Ed è adnata bene". Resta da capire cosa abbia fatto più piacere al tecnico. Se la rete del pareggio o se il grande sorriso stampato sulla faccia del Campione del Mondo che è corso a congratularsi con il compagno per la sesta rete messa a segno in questo ottimo inizio di campionato.

ANALISI
Galtier però è soddisfatto solo a metà. Ritiene che al netto della ritrovata serenità fra i due dei tre tenori del PSG, la partita con il Monaco sia stato un campanello d'allarme. "Ney si è avvicinato al pallone e Kylian lo ha lasciato calciare. Si sono congratulati e ringraziati a vicenda. La cosa più importante però era trovare la via della rete. Questa serata non mi è piaciuta. La mia squadra è rimasta sorpresa dalla solidità del Monaco e non deve accadere, perché il PSG deve abituarsi ad affrontare avversari del genere. Ci sono mancate soluzioni e varietà di giocate. Questa partita ci serva da lezione, per tutto quello che è accaduto in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA