Neymar come Icardi? Il brasiliano ha perso la fascia da capitano… in favore di Dani Alves!

Neymar come Icardi? Il brasiliano ha perso la fascia da capitano… in favore di Dani Alves!

Parte male la Copa America dell’attaccante del Psg: il c.t. Tite infatti ha deciso di sottrargli la fascia da capitano del Brasile. Preferito al suo posto il compagno di squadra Dani Alves. O’Ney ne risentirà o gli farà bene un po’ di pressione in meno?

di Redazione Il Posticipo

Neymar: adesso piove sul bagnato? Il brasiliano ha affrontato un finale di stagione complicato col Psg e puntava tantissimo sulla Copa America col Brasile per ritrovare il sorriso. In fondo l’attaccante ha un conto aperto con la sua Nazionale dopo gli ultimi due Mondiali andati così e così. O’Ney però ha già un motivo per essere pessimista in partenza in vista delle prossime settimane con Tite: il c.t. ha deciso di togliergli la fascia da capitano del Brasile…

FASCIA – La Federazione brasiliana ha annunciato su Twitter la scelta presa dal c.t. in vista della Copa America in programma dal 14 giugno al 7 luglio. La Nazionale di Tite sfiderà Bolivia, Perù e Venezuela nel fase a gruppi… e lo farà con Dani Alves capitano! Il tecnico infatti ha deciso di spodestare improssivamente Neymar, che era stato nominato capitano permanente del Brasile nel settembre 2018. Che cosa avrà spinto l’allenatore a compiere questa mossa così drastica?

COME ICARDI – Neymar sta vivendo una situazione simile a quella di Icardi all’Inter: anche l’argentino infatti quest’anno si è visto togliere improvvisamente la fascia. Tite però ha deciso di restare in “area Psg” e ha consegnato i titoli di capitano al 36enne Dani Alves, che potrebbe essere alla sua ultima grande manifestazione con la Nazionale. Per Neymar il momentaccio continua dopo un finale di stagione turbolento che lo ha visto litigare con un tifoso e incassare una squalifica di tre giornate: tutte situazioni hanno spinto Tite a togliere un po’ di pressione sul giocatore, che non ha brillato nemmeno al Mondiale 2018. Niente fascia in Copa America: O’Ney ne risentirà o gli farà bene?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy