Neymar chiama Messi per convincerlo a firmare per il PSG

La storia del rapporto tra Neymar e Messi può ricominciare.

di Redazione Il Posticipo

Neymar e Messi, una storia rimasta a metà.  Le loro strade si  sono divise, dopo aver vinto insieme l’ultimo triplete del Barcellona. Con il tempo, però, possono esserci altri sviluppi. Il brasiliano, approfittando dell’incrocio in Champions, ha chiamato l’argentino per dargli appuntamento al ritorno… e convincerlo a firmare per il PSG.

LA CHIAMATA – Nonostante i tentativi di riconciliazione, il rapporto tra Barcellona e Lionel Messi resta ancora molto. Nella scorsa estate, il fenomeno argentino ha deciso di lasciare la squadra e ha provato a forzare un addio immediato. Il suo piano è fallito e ora è, per così dire, “condannato” ad una nuova stagione in Catalogna, con ogni probabilità l’ultima. A giugno 2021 scade il contratto. E salvo colpi di scena se ne andrà.  E l’ex compagno di squadra Neymar, come riporta L’Equipe, lo chiama per persuaderlo a firmare per il PSG. Del resto è difficile trovare qualcosa di meglio sul mercato per rinforzare il club e cercare di vincere la Champions, vero obiettivo del club di Parigi.

MILAN, ITALY – OCTOBER 22: (L-R) Andres Iniesta, Neymar and Lionel Messi of FC Barcelona during the UEFA Champions League Group H match between AC Milan and Barcelona at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2013 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

ENTUSIASMO – Neymar , secondo quanto riportato da oltralpe, starebbe facendo il possibile per convincerlo a tornare compagni di squadra. Con un’altra maglia stavolta. Da quando sono cominciati i rumor che collegano l’argentino al PSG, molti giocatori si sono espressi con grandi elogi e speranze. Neymar, già a dicembre aveva detto a ESPN: “Quello che vorrei di più è tornare a giocare con Messi, di riuscire a godermi le sue giocate sul campo. Può giocare anche al posto mio se necessario, non ho problemi a riguardo! Voglio giocare con lui l’anno prossimo, assolutamente” . Insomma, il brasiliano ha le idee chiare sulla prossima stagione. La speranza dei tifosi parigini è il suo entusiasmo  possa essere condiviso dall’argentino. E la sfida con il PSG, in questo senso potrebbe indirizzare definitivamente il futuro della Pulce. Una malaugurata eliminazione sancirebbe di fatto la fine del rapporto con qualche mese d’anticipo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy