Neymar cade e Yedlin protesta con l’arbitro…a modo suo: “È un tuffatore, l’hai visto il Mondiale?”

Neymar cade e Yedlin protesta con l’arbitro…a modo suo: “È un tuffatore, l’hai visto il Mondiale?”

Durante la partita contro gli Stati Uniti, O’Ney è finito a terra per un intervento del difensore del Newcastle. Che però ha cercato di convincere in maniera molto particolare l’arbitro che il brasiliano…si è tuffato.

di Redazione Il Posticipo

La fama da tuffatore è difficile da scalfire. E anche la fascia da capitano del Brasile non ha cambiato più di tanto le cose. Ogni volta che Neymar cade a terra, il dubbio è abbastanza lecito: fallo o simulazione? Del resto, di calci il verdeoro ne prende parecchi… E adesso rischia di non vedersi riconosciuti i falli anche quando sono evidenti, oltre a beccarsi…le proteste e le prese in giro degli avversari. Durante la partita contro gli Stati Uniti, per esempio, c’è stato uno scambio di vedute particolarmente illuminante al riguardo tra O’Ney, un calciatore statunitense e l’arbitro del match.

“L’HAI VISTO IL MONDIALE?” – Il giocatore a stelle e strisce è DeAndre Yedlin, terzino del Newcastle, che interviene sul brasiliano. Neymar, abbastanza poco sorprendentemente, vola a terra…alla sua maniera. E l’arbitro, il signor Fernando Guerrero, messicano, assegna un calcio di punizione al Brasile. Yedlin però non è convinto dell’irregolarità del suo intervento e protesta con il direttore di gara. Ma lo fa con un’argomentazione…molto particolare. “L’hai visto il Mondiale?”. Per un paio di volte il difensore statunitense cerca di convincere l’arbitro che O’Ney ha simulato, ricordando al fischietto tutte le polemiche che hanno seguito i comportamenti del capitano del Brasile durante la Coppa del Mondo in Russia, simulazioni comprese.

VIRALE – Per la cronaca, l’annuire del signor Guerrero segnala che sì, l’arbitro il mondiale lo ha visto, ma che non per questo l’intervento di Yedlin può essere considerato regolare. E la faccia del terzino degli USA è un misto tra lo sconvolto e…il divertito. Una scena che in molti hanno notato e che è diventata immediatamente virale, al punto che uno dei tanti video condivisi ha già raggiunto i due milioni di visualizzazioni. Il giudizio del pubblico? Difficile da stabilire, visto che tutti sono molto più divertiti dalla strana domanda che attenti a capire se effettivamente Neymar è decollato senza essere toccato. Ma molti si sono schierati con Yedlin a prescindere. Del resto, la fama è difficile da gestire. Soprattutto quella negativa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy