Neymar al Real Madrid? Roberto Carlos ci mette una parola buona…

Sponsorizzazione d’eccezione per il brasiliano del PSG, che è sempre più in odore di tornare in Spagna. Roberto Carlos ha pochi dubbi. Se fosse nei panni del Real, lo prenderebbe subito.

di Redazione Il Posticipo

Roberto Carlos ha parlato del suo connazionale Neymar. Parole al miele, quelle del terzino, riprese da “Sport” che lasciano intendere come il possibile “ritorno” di Neymar al Real Madrid (l’asso brasiliano, in tenerissima età, fu scartato dalle giovanili della Real Casa) non sia esattamente un argomento tabù. Anzi.

CRITICA – L’attaccante del PSG non ha giocato che pochi minuti della sfida con il Camerun, ma la critica lo ha ugualmente “perseguitato”. Il fallimento mondiale in Russia pesa ancora moltissimo sulle spalle del numero dieci brasiliano. E in pochi, specialmente fra i rotocalchi sportivi, risparmiano bordate a “O Ney” che si è detto, nei giorni scorsi, addirittura stanco di parlare con la stampa. In suo soccorso, arriva l’esterno sinistro più forte della storia recente del Brasile. Uno che comunque di fuoriclasse se ne intende. Con i galacticos nel Real Madrid, con la verdeoro Campione del Mondo del 2002. Quanto basta insomma per vantare un certo peso specifico nel giudizio. “Qualunque club di tutto il mondo vorrebbe averlo. È un giocatore incredibile, con delle doti fantastiche e credo che a breve diventerà il migliore del mondo”.

GALACTICOS – Se è uno dei migliori al mondo, non può che rientrare, dunque, nelle simpatie del Real Madrid. Che ha già una colonia di giovani brasiliani, ma che, secondo le parole di Roberto Carlos, non disdegnerebbe affatto l’ipotesi di arricchirla con il migliore. “Parliamo di Neymar. Non lo vorrebbe solo il Real Madrid, ma tutti i club del mondo. Comunque in Sud America stanno tornado i grandi talenti. E al Real non mancano certo i grandi calciatori. La dirigenza ha grande fiducia in Vincius Junior e anche in Rodrygo che attualmente è in prestito al Santos”. Certo, avere anche Neymar, sarebbe ben altra cosa…

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy