Neymar accerchiato al PSG. E iniziano a volare i primi stracci. Al brasiliano è stato comunicato che il club non lo ritiene né al centro del progetto né incedibile, come riporta il quotidiano EL Pais. E i rapporti potrebbero incancrenirsi sino a portare alla rottura.

calcio
Neymar accerchiato al PSG: il club preferirebbe che andasse via

PARIS, FRANCE - APRIL 13: Neymar of Paris Saint-Germain gestures during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between Paris Saint-Germain and FC Bayern Munich at Parc des Princes on April 13, 2021 in Paris, France. Sporting stadiums around France remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
ADDITATO
Neymar si è sentito additato quando il presidente al Khelaifi ha parlato di scarsa disciplina e professionalità in campo. Tuttavia il brasiliano ha perso terreno anche in seno alla squadra. Non è considerato fra i leader dello spogliatoio, dove la presenza di Mbappé cresce di giorno in giorno. Fra i capi d'accusa, la scarsa propensione ad allenarsi e il portarsi dietro un perenne sovrappeso. Il gruppo però ancora apprezza che in partita è quello che ha più spirito di sacrificio nell'aiutare i compagni ma potrebbe non bastare. L'addio di Leonardo e il rinnovo di Mbappé hanno chiuso il cerchio, sempre più stretto, intorno al brasiliano.
ADDIO
Di fronte a una possibile uscita c'è stato un incontro del Psg. Nessuno ha posto veti all'addio, neanche la famiglia del brasiliano, che però ha posto dei paletti abbastanza precisi. Dall'entourage di Neymar c'è la ferma intenzione di spremere sino all'ultimo centesimo quanto pattuito, firmato e controfirmato nel contratto. Ovunque giochi, il brasiliano pretende il trattamento economico riservatogli a Parigi. Ed è una somma, secondo quanto riportato, piuttosto consistente: ammonterebbe fino a 200 milioni di euro. Dunque se il PSG ha intenzione di dare il "foglio di via" questo deve essere accompagnato dalla garanzia che il club parigino sarà disposto a pagare tutta la parte di stipendio che il club acquirente non riuscirà a coprire.

CAMPOS
Le fonti citate da El País sottolineano che nella vicenda sarà Luis Campos a recitare un ruolo fondamentale. Neymar non è più contento a Parigi e spera di potersi ritrovare e in un altro grande club per mettere anche a tacere le voci che circolano nella capitale francese. Il brasiliano avrebbe detto al suo entourage che il suo prossimo obiettivo è vincere il Pallone d'Oro fuori dal PSG. Resta da capire chi abbia voglia di puntare su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA