Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Newcastle, acquisto da record: arriva Joelinton dall’Hoffenheim per 40 milioni di sterline!

Joelinton Cassio Apolinário de Lira, per tutti semplicemente Joelinton, è appena diventato il calciatore più pagato della storia del Newcastle. Il club bianconero ha ufficializzato l'acquisto del centravanti brasiliano dall'Hoffenheim per 40...

Redazione Il Posticipo

Il Newcastle è una squadra storica del calcio di Sua Maestà, anche se tra un decennio rischia seriamente di festeggiare...un secolo senza il titolo di campione d'Inghilterra. Non per questo, però, il club non prova anno dopo anno ad allestire una squadra degna del blasone dei Toon. Alcune volte va bene, altre...non troppo. Nella scorsa stagione, la seconda in Premier dopo la retrocessione e il rimbalzo tra 2016 e 2017, ha visto Benitez e i suoi rischiare per lungo tempo l'incubo della Championship, per poi arrivare tredicesimi. Ora il tecnico se n'è andato in Cina e la dirigenza...ha deciso di spendere per i calciatori.

ACQUISTO RECORD - Il nuovo allenatore, Steve Bruce, è una vecchia volpe del football. Ma un esperto in panchina non basta, ci vuole anche qualcuno che scenda in campo e faccia bene. Il profilo giusto? Quello di Joelinton Cassio Apolinário de Lira, per tutti semplicemente Joelinton, che è appena diventato il calciatore più pagato della storia del Newcastle. Il club bianconero ha ufficializzato l'acquisto del centravanti brasiliano dall'Hoffenheim, che da quanto riporta la BBC riceverà una cifra che si aggira sui 40 milioni di sterline. Superato di gran lunga il recordman precedente, l'ex Pallone d'Oro Micheal Owen, che nel 2005 era stato pagato circa 25 milioni di euro. E, tanto per non farsi mancare nulla, anche i 21 spesi per Alan Shearer nel 1996 sono roba passata.

RELIGIONE - Il tweet di presentazione del brasiliano è parecchio basato sull'identità del Newcastle. Intanto Joelinton, ben si presta al gioco di parole "JoelinToon", con tanto di citazione del soprannome del club. E poi il video è narrato dallo stesso giocatore, che spiega come la passione per il calcio sia l'elemento principale, tanto in Brasile quanto sulle rive del fiume Tyne. Quasi...una religione, con tanto di inquadratura che prima indugia sul Cristo Redentore di Rio e poi si sposta proprio a Newcastle, con il cerchio che si chiude a St James' Park. Riuscirà l'attaccante brasiliano, che si prende una "9" storica e firma un contratto di sei anni, a...fare miracoli?