Erling Haaland pronto all'esordio in Champions dopo essersi ambientato rapidamente in Inghilterra. All'attaccante norvegese è stato sufficiente poco meno di un mese per fugare ogni dubbio sull'adattamento al calcio di Guardiola che sembra aver trovato l'anello mancante per il suo gioco: un attaccante che abbini forza, altezza, intensità, potenza e una capacità di andare in rete eccezionale. Già a quota 10. Quanto basta per atterrire la concorrenza e Gary Neville che lo ha identificato in modo piuttosto originale: come il "cattivo" dei film di James Bond.

calcio
Neville su Haaland: “Impressionante, mi sembra “Squalo” il cattivo dei film di James Bond”

SALFORD, ENGLAND - JANUARY 22: Gary Neville a co-owner of Salford City looks on during the Sky Bet League Two match between Salford City and Harrogate Town at Moor Lane on January 22, 2021 in Salford, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
CATTIVO
L'ex calciatore dello United, oggi opinionista si Sky Sport, ha parlato dell'attaccante del City: "Ci saranno alcune sorprese in questa stagione ma sono abbastanza sicuro che il Manchester City vincerà questo campionato piuttosto comodamente. Erling Haaland è qualcosa si ingiusto. Quando lo vedo giocare mi ricorda i film di James Bond e in particolare il personaggio dello "Squalo" il cattivo che era alto circa 2 metri. Quello che di solito sollevava di peso le persone e poi le buttava a terra. Ecco, è un po' quello che fa Haaland quando lotta contro i difensori centrali. Lo guardo e penso che sia assolutamente inarrestabile. E mi chiedo come sia possibile fermarlo quando è dentro l'area di rigore".

GUARDIOLA
Record in Premier. E chi sa se questo sarà finalmente l'anno buono per il City a caccia della Champions. "Per ora posso dire di essere assolutamente impressionato da questo giocatore e dalla sua abilità nel trovare la via del gol. Di certo il modo in cui gioca il Manchester City può aiutarlo. Il possesso palla aiuta a non allungare la squadra e quando gli avversari concedono profondità o spazio diventa devastante. Si sta parlando di uno dei dei prossimi calciatori destinati a scrivere un'era ed è fantastico ed entusiasmante averlo in Premier League. Sono convinto che nel proseguo della sua carriera vincerà almeno un Pallone d'Oro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA