Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Neville su Haaland: “Impressionante, mi sembra “Squalo” il cattivo dei film di James Bond”

Neville su Haaland: “Impressionante, mi sembra “Squalo” il cattivo dei film di James Bond” - immagine 1
L'attaccante del City pronto all'esordio in Champions dopo essersi ambientato rapidamente in Inghilterra.

Redazione Il Posticipo

Erling Haaland pronto all'esordio in Champions dopo essersi ambientato rapidamente in Inghilterra. All'attaccante norvegese è stato sufficiente poco meno di un mese per fugare ogni dubbio sull'adattamento al calcio di Guardiola che sembra aver trovato l'anello mancante per il suo gioco: un attaccante che abbini forza, altezza, intensità, potenza e una capacità di andare in rete eccezionale. Già a quota 10. Quanto basta per atterrire la concorrenza e Gary Neville che lo ha identificato in modo piuttosto originale: come il "cattivo" dei film di James Bond.

CATTIVO

L'ex calciatore dello United, oggi opinionista si Sky Sport, ha parlato dell'attaccante del City: "Ci saranno alcune sorprese in questa stagione ma sono abbastanza sicuro che il Manchester City vincerà questo campionato piuttosto comodamente. Erling Haaland è qualcosa si ingiusto. Quando lo vedo giocare mi ricorda i film di James Bond e in particolare il personaggio dello "Squalo" il cattivo che era alto circa 2 metri. Quello che di solito sollevava di peso le persone e poi le buttava a terra. Ecco, è un po' quello che fa Haaland quando lotta contro i difensori centrali. Lo guardo e penso che sia assolutamente inarrestabile. E mi chiedo come sia possibile fermarlo quando è dentro l'area di rigore".

Neville su Haaland: “Impressionante, mi sembra “Squalo” il cattivo dei film di James Bond”- immagine 2

GUARDIOLA

Record in Premier. E chi sa se questo sarà finalmente l'anno buono per il City a caccia della Champions. "Per ora posso dire di essere assolutamente impressionato da questo giocatore e dalla sua abilità nel trovare la via del gol. Di certo il modo in cui gioca il Manchester City può aiutarlo. Il possesso palla aiuta a non allungare la squadra e quando gli avversari concedono profondità o spazio diventa devastante. Si sta parlando di uno dei dei prossimi calciatori destinati a scrivere un'era ed è fantastico ed entusiasmante averlo in Premier League. Sono convinto che nel proseguo della sua carriera vincerà almeno un Pallone d'Oro".