United, che disastro. La squadra di Ten Hag esce a pezzi dalla sfida contro il Brentford. Il tecnico olandese, sulla scia dei suoi predecessori, inizia ad inanellare record negativi. Il Brentford è la terza squadra in tre anni a segnare quattro gol contro il Manchester United nel primo tempo di una partita di Premier League dopo il Tottenham nell'ottobre 2020 e il Liverpool nell'ottobre 2021. L'ultima volta che il Manchester United è stato in svantaggio di almeno quattro gol in 35 minuti in una partita di massima serie è stato 32 anni fa. Il 2 maggio 1990, il Nottingham Forest era in vantaggio per 4-0 in casa contro lo United dopo 25 minuti.

calcio
Neville stronca lo United: “Sembrava una sfida fra una squadra professionistica e gli Under 9”
DISASTROSI
In una parola, disastrosi. Gary Neville ha stroncato i Red Devils su Sky Sport. "Questa è una squadra senza fiducia. De Gea, che non è al suo primo errore, ha aperto le porte dell'incubo. Il Brentford ha sbranato lo United sul piano tattico e fisico. Sono stati maltrattati. Da non credere. Sembrava una sfida fra una squadra professionistica contro una Under 9. Capisco che Ten Hag debba abituarsi alla Premier ma questa è una squadra in putrefazione. Se dovessi pensare a qualcosa di buono mostrato dallo United, non mi viene in mente alcunché. Forse hanno pensato che sarebbero venuti qui a vincere perché hanno qualità, ma nel calcio non funziona in questo modo. Basta leggere le statistiche della gara. I numeri dicono che lo United ha subito gol su calci piazzati, ha corso meno dell'avversario ed ha perso contrasti in tutte le zone del campo. Sono tutti segnali di una squadra senza un briciolo di carattere".
PROSPETTIVE
Due partite, sei gol subiti e ultimo posto in classifica. Sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto. Se il buongiorno si vede dal mattino il rischio è che le prospettive siano anche peggiori. "L'unica cosa decente del Manchester United in questo momento sono i suoi tifosi e credo che ne abbiano avuto abbastanza. Sono anche preoccupato in ottica mercato. Non credo che in questo momento e in un contesto del genere si possano aggiungere dei nuovi innesti. Del resto è difficile che un giocatore, nel momento in cui riceve una chiamata dallo United, accetti la proposta del club senza esitare. Anzi, è lecito pensare che possa chiedersi in che situazione si stia infilando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA