Neuer-Ter Stegen, fine delle ostilità: “Spiace che abbia preso così tanti gol”

Bayern-Barça rispolvera la vecchia disputa tra Manuel Neuer e Marc-André Tre Stegen per la maglia della nazionale: il campo dice sempre chi è migliore ma Neuer chiude la vicenda da signore.

di Redazione Il Posticipo

La Champions League racconta sempre storie. Racconta che il calcio tedesco sta vivendo una nuova gioventù e che il Bayern Monaco è una schiacciasassi. Oltre a questo, racconta di una profonda crisi del Barça per stessa ammissione di Bartomeu e Piqué. Ma non solo: rispolvera la vecchia disputa tra Manuel Neuer e Marc-André Ter Stegen per la maglia della nazionale: il campo dice sempre chi è migliore ma Neuer chiude la vicenda da signore.

SPIACE – I due erano in rotta fino a qualche tempo fa. Anche perché Löw sta svecchiando la nazionale: Boateng, Hummels e molti altri eroi over-30 hanno salutato ma il CT non se la sente ancora di affidare definitivamente la porta della Mannschaft all’estremo difensore della porta catalana. Il portiere del Barça si era un po’ risentito. A fine partita, però, il collega del Bayern Monaco prova a indorare l’amarissima pillola. E, come riportato dal Mundo Deportivo, gioisce per la vittoria ma non vuole affondare il coltello nella piaga sul compagno di Nazionale. “Un po’ mi dispiace che Marc-André abbia preso così tanti gol. Certo, buon per noi ma nessuno augurerebbe una cosa del genere a un compagno di nazionale“.

CROLLO – Resta da capire, come si potrebbe maliziosamente osservare, se il “dispiacere” sia un… dispiacere. La certezza è che nessuno  degli 8 gol presi dal Barcellona, pesi sulle spalle di Ter Stegen. Insomma, non sarà la sfida con il Bayern a mettere la parola fine ai sogni del portiere che ha parato il parabile in una sfida in cui la sua squadra ha completamente mollato dal punto di vista psicologico. Lussi che in Champions non sono ammessi. Il Bayern ne ha approfittato e così Neuer beneficerà dell’opportunità di portare i suoi compagni sul tetto d’Europa. A quanto sembra, con ottime probabilità di successo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy