Neuer snobba l’arrivo al Bayern di Nübel: “Il suo arrivo è assolutamente irrilevante per il mio rinnovo. Ma ovviamente avrò qualche richiesta…”

Neuer snobba l’arrivo al Bayern di Nübel: “Il suo arrivo è assolutamente irrilevante per il mio rinnovo. Ma ovviamente avrò qualche richiesta…”

Il posto è mio e guai a chi me lo tocca. Mettere in dubbio il diritto di Manuel Neuer ad essere il portiere titolare delle sue due squadre, Bayern Monaco e Germania, equivale più o meno a un atto di lesa maestà. O almeno, questo è quello che pensa il tedesco.

di Redazione Il Posticipo

Il posto è mio e guai a chi me lo tocca. Mettere in dubbio il diritto di Manuel Neuer ad essere il portiere titolare delle sue due squadre, Bayern Monaco e Germania, equivale più o meno a un atto di lesa maestà. O almeno, questo è quello che pensa il tedesco. Che dopo aver passato praticamente tutto il 2019 a battibeccare con Ter Stegen per il numero uno della Mannschaft, ora si ritrova insidiato anche in quella che da una decina d’anni è casa sua. Persino all’Allianz Arena, Neuer non è più sicuro di essere il primo a cui viene assegnata la maglia. Tutta colpa di Alexander Nübel.

COME NEUER – Il ventitrenne portiere dello Schalke 04 ha firmato a parametro zero con i bavaresi per il prossimo giugno, ripetendo esattamente il percorso fatto da Neuer nel 2010. E a Gelsenkirchen l’hanno presa male anche stavolta, togliendo la fascia di capitano all’estremo difensore. E considerando che all’epoca Neuer fu insultato e fischiato per tutto il resto della stagione, c’è da scommettere che a partire dalla ripresa della Bundesliga per Nübel le cose non andranno diversamente. Ma almeno il portiere può consolarsi sapendo che poi sarà il numero uno del Bayern… Beh, no, perchè non solo Neuer non vuole farsi da parte, ma come riporta Goal snobba il prossimo compagno di squadra anche in prospettiva rinnovo.

FUTURO – “Il fatto che Nübel abbia firmato con il Bayern è assolutamente irrilevante per quanto riguarda il mio prolungamento di contratto”. Non proprio il benvenuto che il prossimo acquisto poteva aspettarsi. E c’è di più. “Ovviamente le richieste per il mio contratto le faccio io. Ho qualche idea in testa, ma naturalmente non vi rivelerò nulla al riguardo. Non sentirete neanche una parola da me”. Conoscendo Neuer, difficile che tra i punti del contendere non ci sia la maglia da titolare. E considerando che il contratto scade nel 2021, l’idea del tedesco sembra quella di giocare ancora a lungo. “Ma il Bayern ha fatto un grande investimento per il futuro”. Già, bisognerà capire quanto lontano è questo futuro…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy