Neuer: “Rigori? Ramos ha l’esperienza giusta per tornare sul dischetto”

La Spagna si gioca la final four contro la Germania. E Neuer è convinto che se ci sarà un rigore si ritroverà di fronte Ramos.

di Redazione Il Posticipo

Spagna e Germania fuori i secondi. Nel senso più pieno del termine. La sfida fra le due corazzate europee vale la qualificazione alla Final Four. Tedeschi che hanno due risultati su tre e il fattore campo, a porte chiuse, conta sino a un certo punto. Neuer ha comunque voluto tenere sulla corda i suoi compagni. Le sue parole, in conferenza stampa sono riprese da As.

INFINITA – La sfida che vale il primato certifica anche la mentalità della squadra tedesca. Dopo tre partite, sembrava fuori dai giochi. Invece arriva a giocarsi la partita decisiva con i favori del pronostico. “Spero si possa chiudere l’anno con un buon risultato e il primato nel girone. Possiamo essere soddisfatti di come sia cresciuta la squadra nonostante sia ancora soggetta ad alti e bassi. Essere primi nel girone è una ricompensa alla nostra tenacia. E deve essere una spinta per il futuro. Credo sia fondamentale vincere per una squadra che attraversa un periodo di crescita. Centrare la Final Four ci permetterebbe di preparare gli europei allenando la pressione della critica”.

AVVERSARIO – La Spagna resta un avversario complicato. Nonostante venga da una sconfitta clamorosa. Ramos ha sbagliato due rigori. “D’accordo, ma ne aveva segnati 25 consecutivi. Credo che abbia maturato esperienza più che sufficiente a livello internazionale. E ciò  lo aiuterà a gestire qualsiasi tipo di pressione se si dovesse nuovamente presentare dal dischetto. Ognuno di noi ha i propri modi di porsi di fronte al calcio di rigore.

PANDEMIA – La Nations League ha generato diverse discussioni legate alla necessità effettiva di giocarla, considerando la pandemia. Il portiere non prende posizione netta.  “Questa è una situazione che riguarda tutti indipendentemente dal lavoro che ognuno svolge. Abbiamo persone che hanno sviluppato un protocollo di igiene che ci aiuta a poter continuare nella nostra bolla. È essenziale rispettare le regole. Certamente può sempre succedere che salti fuori un positivo, ma la decisione finale non spetta a noi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy