Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Neuer meglio di Cristiano Ronaldo: il portierone tedesco ruba un record allo juventino!

(Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Cristiano Ronaldo è l'uomo dei record del calcio mondiale. E se quando un prima non è alla sua portata lo juventino probabilmente ci rimane male, figurarsi cosa può succedere se qualcuno...gliene scippa uno che ha già stabilito...

Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo è l'uomo dei record del calcio mondiale. Il portoghese ci si mette davvero d'impegno a conquistare qualsiasi tipo di primato, quasi come se...gli desse fastidio che il suo nome non campeggi ovunque tra le migliori prestazioni della storia. Del resto, questa fame insaziabile è uno dei segreti della sua grandezza. E se quando un record non è alla sua portata lo juventino probabilmente ci rimane male, figurarsi cosa può succedere se qualcuno...gliene scippa uno che ha già stabilito. Dunque, meglio controllare con attenzione le comunicazioni che vanno da Torino a Monaco di Baviera, perchè stavolta Manuel Neuer l'ha fatta davvero grossa.

15 VITTORIE - Cos'ha combinato il capitano del Bayern e della Mannschaft? Beh, ha tolto un primato a Cristiano Ronaldo. La vittoria della sua squadra contro il Salisburgo, arrivata con un 3-1 firmato Lewandowski, Coman, Sanè e Berisha (per gli ospiti), è la quarta consecutiva in questa edizione della Champions League. E se ci si aggiungono anche le undici ottenute nella scorsa edizione, vinta dal Bayern Monaco senza lasciare indietro neanche un punto, si arriva a quindici. Che, come spiega AS, è il record della competizione. Il portiere tedesco non conosce altro che la gioia della vittoria in Europa da più di un anno. L'ultima partita non vinta risale al marzo 2019, la sconfitta 3-1 contro il Liverpool che è costata l'eliminazione in quell'edizione ai bavaresi.

"SOLO" 14 - Ed ecco che entra in gioco CR7, perchè il record era, neanche a dirlo, di sua proprietà. Il portoghese lo ha stabilito con la maglia del Real Madrid, a cavallo tra le stagioni 2013/14 (quella della Decima, vinta con Carlo Ancelotti in panchina) e 2014/15. Dopo aver pareggiato contro la Juventus nel girone, Ronaldo ha infatti giocato tutte le partite che hanno portato al trionfo di Lisbona contro i cugini dell'Atletico, tranne l'unica sconfitta di quell'edizione per il Real, quella con il Borussia Dortmund, accumulando così sette vittorie consecutive. Altrettante quelle della stagione successiva, le sei del girone e l'andata degli ottavi contro lo Schalke 04, che poi ha interrotto la striscia battendo i Blancos al ritorno (ma finendo comunque eliminato). Casi della vita, proprio la ex squadra di Neuer. Che ora, sicuramente, un po' se la ridacchia sotto...i baffi che non ha!