Nesta: “Soddisfatto del gioco. Ibra? L’uomo giusto per il Milan”

Nesta: “Soddisfatto del gioco. Ibra? L’uomo giusto per il Milan”

Un buon test per il Frosinone che esce a testa altissima dal Tardini. Una prestazione incoraggiante in ottica campionato.

di Redazione Il Posticipo

Frosinone a testa altissima al Tardini. I ciociari giocano una partita coraggiosa, tenendo in piedi il match sino al recupero quando un fallo di Paganini su Kucka ha generato il rigore che ha dato il semaforo verde alla qualificazione ospite. Nesta è comunque soddisfatto.

SODDISFATTO – Nel secondo tempo il Frosinone ha avuto anche la possibilità di strappare una clamorosa qualificazione e regalarsi un ottavo con la Roma. Tuttavia Nesta ha buoni motivi per sorridere, soprattutto in ottica campionato. Il Frosinone ha retto contro una compagine di categoria superiore: “Sono molto contento della partita che abbiamo fatto. Abbiamo cambiato tanti giocatori e chi c’era poco ha fatto bene. Buona prestazione, sono un po’ meno felice del risultato”. Una gran bella squadra che sta facendo bene in campionato. “Le cose rispetto all’inizio vanno molto meglio, dobbiamo fare più punti in trasferta. Si tratta dell’ultimo step che ci manca”

A TRE – Nesta ha sempre giocato a quattro, ma ha scelto la difesa a tre. “Una scelta dettata dai risultati. Siamo partiti a quattro i calciatori hanno più vantaggio a  giocare con questo modulo che conoscono da anni. Non si deve pensare sempre alle proprie idee si deve cercare la soluzione migliore anche facendo a volte un passo indietro. Giocare contro il Parma non è così facile, i ragazzi hanno avuto coraggio. In ottica futura sono ottimista, siamo tutti li. Era più facile giocare. Facevi la doccia ed era finita”. Un ritorno di Ibra al Milan: “Io credo che Ibra sia il giocatore giusto per il Milan in questo momento. Alleggerisce chi gli sta vicino. Un giocatore così serve. Un personaggio forte. Io al Milan? Devo fare strada vincere qualche campionato. Sono in una ottima società. Sono fortunato dove sono”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy