Il Real Madrid non avrà avuto considerazione da Luis Enrique, ma gli inquiini della Casa Banca sono pronti a conquistare l'Europa. Quattro dei giocatori blancos impegnati finora sono già stati eletti migliori in campo in almeno una partita. E tanti altri hanno ambizione di arrivare sino in fondo. Nella capitale spagnola si segue con attenzione e apprensione l'Austria di Alaba, il Belgio di Courtois e Hazard, la Croazia di Modric, il Galles di Bale, la Germania di Kroos e la Francia di Varane e Benzema.

calcio
Nessuno con la Spagna, ma quanto Real Madrid agli ottavi con ambizioni di vincere
Il Real Madrid segue con attenzione l'Austria di Alaba, il Belgio di Courtois e Hazard, la Croazia di Modric, il Galles di Bale, la Germania di Kroos e la Francia di Varane e Benzema. Nessun madridista per la Spagna.
IN BILICO - Si parte sabato 26 con un interessante Galles-Danimarca, quando in campo scenderà il separato in casa, ma pur sempre blanco, Gareth Bale. Nonostante il rigore sbagliato è stato eletto migliore in campo contro la Turchia. E come nel 2016 ha trascinato la propria nazione a superare il girone. Un altro futuro giocatore dei blancos impegnato agli ottavi giocherà contro l'Italia. David Alaba giocherà a Wembley e cercherà di bissare le ottime prestazioni dei gironi. Poi ci sarà la "partita del cuore" tra il passato e il presente: il Belgio di Courtois e Hazard sfiderà il Portogallo dei grandi ex Pepe e Cristiano Ronaldo.

LEGGENDE - La Croazia, poi, affronterà la Spagna. Paradossalmente, per la Spagna nessun giocatore del Real è stato convocato ma il club madrileno sarà rappresentato in campo da Luka Modric al Parken di Copenhagen . Infine, la Francia. I galletti hanno fra le loro fila due giocatori del Real: il solito Raphaël Varane e finalmente anche Karim Benzema reduce dalla doppietta contro il Portogallo: ora li attende la Svizzera. L'ultimo dei blancos che giocherà l'ottavo finale di Euro 2020 è il centrocampista tedesco Toni Kroos. Sempre a Wembley, martedì 29 giugno, Kroos metterà nelle gambe presumibilmente altri 90 minuti dopo i 270 giocati finora essendo sempre tra i migliori della Mannschaft soprattutto per l'efficacia dei suoi passaggi. Occhio anche a lui perché se i tedeschi superano i gironi poi arrivano sempre...
© RIPRODUZIONE RISERVATA