Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Nel nome di Gabigol: un calciatore si sposa nello stadio della finale di Libertadores

(Photo by Daniel Apuy/Getty Images)

Ci sono imprese impossibili da dimenticare e stadi che diventano veri e propri "santuari" per gli addetti ai lavori ma non solo. Nello stesso impianto in cui il Flamengo ha ribaltato il River Plate come un calzino, un calciatore cambierà per...

Redazione Il Posticipo

Se segni, mi sposo. Un uno-due micidiale di quelli che dimenticare è impossibile: quando il River Plate sembrava a un passo dalla conquista della sua seconda Coppa Libertadores consecutiva, Gabigol è salito in cattedra. Con una doppietta e si è preso il trofeo regalando una gioia immensa al Flamengo. Da allora è passato un mesetto, ma il ricordo è fresco per addetti ai lavori e tifosi. A tal punto che qualcuno ha deciso di celebrare il suo matrimonio al Monumental di Lima.

COME UN TEMPIO - Secondo quanto riportato da Olé, nell'impianto in cui è stata disputata l'ultima finale di Coppa Libertadores tra Cariocas e Millionaires verrà presto celebrato un matrimonio. Lo sposalizio coinvolge  un calciatore e,,. un medico sorella di un altro calciatore. Lui è Edison Flores, centrocampista del Monarcas Morelia e della nazionale peruviana (secondo posto nella Copa America 219). Lei è Ana Siucho, sorella di Roberto Siucho un ex compagno di squadra di Flores nelle stagioni all'Universitario. La coppia vivrà in un momento speciale dove Gabigol ha festeggiato la luna di miele col Flamengo.

COME TOTTI - Sul campo del Monumental sono state installate una cupola trasparente e una palla gigante: quanto basta per ospitare 800 ospiti, di cui gran parte appartenenti all'ambiente calcistico. Il matrimonio sarà trasmesso in diretta su un canale televisivo latino. Un po' in "stile Totti": l'ex capitano giallorosso si è sposato davanti alle telecamere nel giugno 2005, ma in quel caso la funzione non è stata celebrata allo stadio. Flores ha parlato prima del grande appuntamento: "Sono più nervoso di quando entro nel campo". Sposarsi... sul posto di lavoro lo farà stare più tranquillo.